Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2018

L'aereo di Air India colpisce il muro durante il decollo, effettua l'atterraggio di emergenza tre ore più tardi

L'aereo di Air India colpisce il muro durante il decollo, effettua l'atterraggio di emergenza tre ore più tardi

 

Un aereo della Air India ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza dopo aver colpito il muro perimetrale durante il decollo in un aeroporto di Trichy, in India, venerdì mattina. C'erano 136 persone sul Volo IX 611, che era diretto a Dubai, ma è stato deviato a Mumbai come "misura precauzionale", hanno detto in una dichiarazione i funzionari di Air India. Il Boeing 737 è decollato verso l'1:30 ora locale ed è atterrato a Mumbai alle 5:35. Nessuno è rimasto ferito durante l'incidente. I funzionari dell'aeroporto di Trichy hanno dichiarato che l'aereo "potrebbe essere entrato in contatto con il muro perimetrale dell'aeroporto. Le immagini mostrano uno squarcio profondo sull'aereo e uno spazio nel muro dell'aeroporto. I funzionari hanno riferito alla stampa che le due ruote anteriori hanno colpito il muro. "Sulla base dei dati ADS-B ricevuti dall'aereo, l'aereo per Dubai non era ancora in volo alla fine della pista", ha scritto su Twitter Flight Radar Flight Radar. Nonostante abbia subito danni, l'aereo ha volato per almeno tre ore prima di atterrare. "Il comandante del velivolo ha riferito che i sistemi idraulici stavano funzionando normalmente. Dopo l'atterraggio, sono stati osservati i danni all'aereo, incluse crepe, perdite di liquido e ammaccature. Un ufficiale ha riferito che alcune parti dell'antenna dell'aereo sono state trovate all'aeroporto di Trichy. Il pilota, il capitano D. Ganesh Babu e il primo ufficiale di bordo Anurag sono stati sospesi dalle operazioni di volo in attesa di un'indagine. La coppia complessivamente ha totalizzato oltre 6.000 ore di volo registrate con un Boeing 737. L'incidente arriva solo poche settimane dopo che un aereo della Jet Airways è dovuto tornare a Mumbai perché l'equipaggio non ha pressurizzato correttamente la cabina. E' evidente, commenta Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" che ci sono troppi incidenti sfiorati anche a causa di un errore dovuto ad una manovra maldestra dei piloti. 

Lecce, 12 ottobre 2018

Giovanni D'AGATA



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *