Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

tado° raccoglie USD 50m in un nuovo round di finanziamenti - Amazon investe

tado° raccoglie 50 milioni di dollari (43 milioni di euro) in un nuovo round di finanziamenti



Monaco di Baviera, 25 Ottobre 2018 -
tado°, il leader nella gestione intelligente del clima domestico, riscuote successo e ottiene  50 milioni di dollari (43 milioni di euro) in investimenti internazionali da Amazon, E.ON, Total Energy Ventures, Energy Innovation Capital, Inven Capital, e la Banca europea per gli investimenti e altri enti, portando il finanziamento totale a 102 milioni di dollari (89 milioni di euro). Il nuovo investimento sarà utilizzato per rafforzare la posizione di tado° con i migliori prodotti della sua categoria  e ampliare l'offerta di servizi. 

In prima linea in un mercato in forte crescita
Circa il 30% dell'energia globale è utilizzata per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici. tado° è una delle poche aziende completamente dedicate a fare la differenza in questo ambito. Si prevede che il mercato dei Termostati Intelligenti raggiungerà 6.8 miliardi di dollari (5.9 miliardi di euro) entro la fine del 2022, a un tasso annuo di crescita composto (CAGR) previsto del 54% entro il 2022.

"Siamo convinti che presto tutti gli edifici saranno riscaldati e raffrescati in modo intelligente. Questo è il momento giusto per raccogliere capitale e utilizzarlo per posizionarci come azienda numero uno in questo mercato in forte crescita" afferma Toon Bouten, CEO di tado°.

Come funziona tado°
I Termostati Intelligenti tado° connettono gli impianti di riscaldamento e condizionamento a internet. L'app tado° per smartphone rileva quando un utente lascia casa o sta per rientrare e   quando una finestra viene aperta per gestire la temperatura interna in maniera efficiente. L'Integrazione Dati Meteo e gli algoritmi adattivi, inoltre, contribuiscono ulteriormente a risparmiare fino al 31% sui costi di riscaldamento, migliorando, al contempo, comfort e benessere.

Dai Termostati Intelligenti alla gestione del clima domestico
"Vivere in una casa calda e confortevole è una necessità umana basilare", dichiara Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°. "L'obiettivo di tado° è aumentare ulteriormente il valore per il cliente, investendo capitale fresco in nuovi servizi per una gestione globale del clima domestico dei nostri utenti".  

Un nucleo familiare medio europeo o americano spende circa tra 1.000 e 3.000 dollari (tra 900 e 2.600 euro) all'anno per riscaldare e raffrescare l'abitazione. Mantenere una temperatura confortevole a casa non è soltanto costoso ma richiede anche molto lavoro. Sapere quale tariffa energetica scegliere, acquistare l'impianto di riscaldamento e condizionamento giusto, organizzare una riparazione o la manutenzione annuale richiede tempo. tado° si prenderà cura di tutti gli aspetti della gestione del clima domestico con una nuova offerta di servizi per i suoi consumatori al fine di rendere loro la vita più facile, confortevole e conveniente.

I prodotti tado° possono essere acquistati in tutti gli Apple Store europei, presso oltre 30 operatori del mercato energetico e nei punti vendita delle più importanti catene commerciali e partner.


USD 102m / GBP 78m / EUR 89m
USD 50m / GBP 38m / EUR 43m


Informazioni su tado°
Fondata a Monaco di Baviera nel 2011, tado° è il leader nella gestione intelligente del clima domestico. Con i suoi Termostati Intelligenti per il riscaldamento e la climatizzazione, tado° è il tuo Assistente Climatico che integra Skill come: Geolocalizzazione, Integrazione Dati Meteo, Rilevamento Finestra Aperta, Benessere Ambientale e Servizi di Riparazione Caldaia. Con 180 dipendenti, tado° ridimensiona il consumo energetico domestico per incrementare comfort, risparmio e benessere. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *