Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2018

RS Components lancia il sistema di connettori filo-filo con passo da 1,80 mm certificato IP67 di Molex

RS Components lancia il sistema di connettori filo-filo con passo da 1,80 mm certificato IP67 di Molex

Connettori compatti e robusti con la più alta densità di potenza nell'industria

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dei connettori filo-filo a tenuta con passo da 1,80 mm Molex Squba, progettati per la collocazione in spazi ridotti offrendo protezione di grado IP67 contro liquidi, polvere e sporco. Squba supporta correnti fino a 6,0 A su conduttori da AWG 24 a 22 trasferendo, su sezioni così ridotte, una potenza maggiore rispetto ad altri sistemi di connettori presenti sul mercato.

 

Ai progettisti elettronici che operano nei settori consumer, industriale e dei trasporti, viene richiesto di incorporare nei progetti funzionalità sempre più estese, rendendo difficile collocare tutti i componenti necessari nello spazio disponibile. Molte applicazioni presentano anche condizioni di umidità e polverosità che possono provocare guasti in connettori che non siano a tenuta.

Abbinando il passo di appena 1,80 mm alla protezione IP67, il sistema di connessione Squba garantisce un collegamento affidabile anche nelle applicazioni in ambienti critici e con spazio limitato, come nell'illuminazione di esterni, apparati HVAC, sistemi di sicurezza, robotica, motori e macchinari industriali, apparati per il trattamento dei generi alimentari, distributori di liquidi, veicoli fuoristrada (ATV) e per illuminazione e cablaggi sottocoperta di barche e altri natanti marini.

Il sistema brevettato da Molex è dotato di una chiusura di sicurezza protetta, a basso profilo, che impedisce che i fili si aggroviglino durante le fasi di montaggio mantenendo ridotte le dimensioni complessive del connettore. Per fornire ulteriore sicurezza contro la perforazione della guarnizione durante il montaggio, l'allineamento dei terminali avviene mediante tappi di chiusura con canali guida di protezione, evitando danni alla guarnizione stessa anche durante la manipolazione, il trasporto, l'inserimento e il funzionamento.

Il sistema di connessione filo-filo Molex Squba comprende corpi connettore maschio e femmina e contatti a crimpare assemblabili in configurazioni da 2 a 10 vie, comprese le opzioni vuote per requisiti da 3, 5, 7 e 9 vie. Per prevenire le perforazioni della guarnizione vengono utilizzati terminali "Clean-body" con linguette di crimpatura dell'isolante avvolgenti. Per migliorare le prestazioni elettriche e meccaniche, nell'area di crimpatura del conduttore ciascun terminale femmina ha due punti di contatto e due di serraggio. Un blocco primario fornisce una forza di ritenzione del terminale di 30 N.

La resistenza di contatto è 10 mΩ e quella di isolamento 100 MΩ. La tensione massima di esercizio è 125 V, con test di resistenza del dielettrico che indicano una dispersione di corrente inferiore a 5 mA. L'intervallo di temperature di funzionamento va da –40° a +105 °C.

La gamma Molex Squba è disponibile immediatamente da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *