Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2018

Nidec ASI ha inaugurato in Russia una nuova fabbrica di motori elettrici, alla presenza del premier Giuseppe Conte e del presidente russo Vladimir Putin

Nidec ASI ha inaugurato in Russia la nuova fabbrica di motori elettrici di Russian Electrical Motors, alla presenza del premier Giuseppe Conte e del presidente russo Vladimir Putin

 

Lo stabilimento, che si trova a Čeljabinsk, è stato ideato e realizzato da Nidec ASI, che si è occupata anche di progettare i motori elettrici ad alta tensione

 

 

Monfalcone, 26 ottobre 2018 – Nidec ASI - capo azienda della piattaforma Nidec Industrial Solutions del gruppo Nidec -  ha inaugurato a Čeljabinsk - in Russia, ai piedi della catena montuosa degli Urali -  la nuova fabbrica di motori elettrici della Russian Electrical Motors. Alla cerimonia hanno presenziato anche, in videoconferenza, il premier Giuseppe Conte e il presidente russo Vladimir Putin, a conferma del ruolo strategico rappresentato dal settore petrolchimico sia per l'economia russa che per quella italiana.

 

L'intera fabbrica di REM (Russian Electrical Motors, joint-venture Transneft-Konar) è stata progettata e realizzato da Nidec ASI, che ha fornito tutti i processi di produzione, ha formato 100 tecnici russi ospitandoli per un anno all'interno del suo stabilimento di Monfalcone e si è anche occupata di progettare gli diversi tipi di motori elettrici ad alta tensione che saranno prodotti all'interno dello stabilimento. La sala prove motori – con tecnologie d'avanguardia in grado di fare full load testing dei motori e system test -  è stata ideata all'interno della sede Nidec ASI di Genova.  Gli inverter ad alta tensione utilizzato per la gestione dei test bench, invece, sono stati prodotti nella fabbrica di Milano.

 

Stefano Zecchinato, Responsabile dello stabilimento di Nidec ASI di Monfalcone, è intervenuto alla cerimonia dichiarando: "Questo progetto rappresenta appieno il nostro modo di lavorare fianco a fianco con i clienti: noi non ci accontentiamo di un approccio tradizionale da semplice fornitore per i clienti, ma diventiamo dei veri e propri partner per tutta la durata del progetto, a partire dall'ideazione della fabbrica e dei prodotti, fino all'effettiva costruzione. Soluzioni ad alta tecnologia, progettazione su misura, capacità di adattamento a normative locali e a condizioni estreme sono i nostri punti di forza. Il nostro primo interesse, come Nidec ASI, è quello di aiutare i nostri clienti a crescere, crescendo con loro."

 

Nel 2016 Nidec ASI aveva annunciato la fornitura – del valore di oltre 100 milioni di Euro -  di circa 250 nuovi grandi motori elettrici a Transneft, per modernizzare i sistemi di pompaggio della vasta rete di gasdotti di circa 80.000 km. L'accordo, che si è concretizzato nella realizzazione di motori fino a 8 MW di potenza e adatti al funzionamento anche a -60°C, si è ora concluso con la realizzazione della fabbrica per la produzione locale a Čeljabinsk.

 

Questo progetto, che esporta in Russia un grande know how italiano, conferma la grande capacità progettuale e l'eccellenza di Nidec ASI realizzazione di motori elettrici di alta potenza, che sono da sempre uno degli elementi strategici dell'azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *