Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

RS Components introduce l’interfaccia industriale Ethernet di HARTING, compatta e ad alte prestazioni

RS Components introduce l'interfaccia industriale Ethernet di HARTING, compatta e ad alte prestazioni

La serie ix Industrial di HARTING definisce lo standard in materia di robustezza, prestazioni e miniaturizzazione per dispositivi Ethernet

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità delle interfacce Ethernet serie ix Industrial® realizzate da HARTING. Questi nuovi dispositivi definiscono uno standard superiore per le interfacce Ethernet e affrontano le nuove sfide poste dall'Industry 4.0 e dall'IoT. L'innovativa interfaccia HARTING è perfetta per numerosi settori e applicazioni, tra cui macchinari e robotica, energia, automazione, reti di dati e trasporti.

È ormai assodato che le interfacce dei dispositivi e i cavi dei sistemi debbano essere sempre più piccoli, potenti e robusti. Perciò HARTING ha collaborato con Hirose allo sviluppo di questa nuova tecnologia con l'obiettivo di creare ix Industrial, la robusta interfaccia Ethernet miniaturizzata che possiede il potenziale per sostituire il tradizionale connettore RJ45.

Rispetto all'RJ45, l'unità occupa il 70% in meno di spazio ed è più sicura grazie ai due ganci automatici in metallo per una perfetta giunzione tra i connettori maschio e femmina. La trasmissione di dati è sicura, anche in applicazioni critiche dal punto di vista dell'EMC, grazie a schermi protettivi che garantiscono immunità alle interferenze.

La robustezza è assicurata dal connettore femmina dotato di cinque contatti, saldati sul PCB con la tradizionale tecnologia THR (Through-Hole Reflow), che fissano in massima sicurezza il connettore al circuito stampato, evitando i possibili danni causati dallo sforzo sostenuto dalle prese. L'unità è caratterizzata anche da un fissaggio cavi robusto e da un'elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni, ed è in grado di gestire 5000 cicli di accoppiamento. Infine, è progettata per garantire prestazioni cat. 6a per Ethernet 1/10 Gbit/s ed è conforme alla norma IEC/PAS 61076-3-124.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *