Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2018

ANIMALI: WWF, BASTA PROVOCAZIONI SULLA ‘PELLE’ DEL LUPO


 
 
 
Logo del WWF
 
 
 
WWF Italia
 
 
 
 
ANIMALI: WWF, BASTA PROVOCAZIONI SULLA 'PELLE' DEL LUPO
 
Le soluzioni sono tutte nel Piano Lupo senza abbattimenti. Si approvi al più presto il piano e la si smetta con la demonizzazione di una specie simbolo da tutelare

Nonostante il governo abbia già impugnato le leggi delle province autonome di Trento e Bolzano alcune regioni continuano utilizzare le ipotesi di abbattimento del  lupo in modo strumentale. Ora è la volta della Regione Veneto che ha deciso di dare il via libera ad una legge che apre agli abbattimenti dei lupi.
Sebbene da più parti si dica che questa legge regionale rappresenta 'solo' una provocazione, la demonizzazione di una specie simbolo per l'Italia continua.
Ovviamente il WWF chiede che, una volta perfezionato l'iter, la legge venga immediatamente impugnata dal governo, così come è accaduto per i provvedimenti normativi delle province autonome di Trento e Bolzano.
Purtroppo sulla gestione del lupo continua ad essere totalmente ignorata la voce dei cittadini che più volte ed in più modi hanno chiesto di non utilizzare metodi cruenti per la gestione della specie.
Le regioni la smettano con le provocazioni e si mettano al lavoro per trovare soluzioni: ora è necessario continuare il percorso per prevenire i conflitti e favorire la convivenza con i lupi, sbloccando l'approvazione di un Piano nazionale di gestione del lupo (senza gli abbattimenti) che aveva ricevuto l'avvallo della larga maggioranza delle regioni e che può fornire strumenti utili e fondi per la conservazione e convivenza con il lupo.

Roma, 26 ottobre 2018



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *