Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2018

American Express ripulisce la spiaggia di Ostia - 90 dipendenti coinvolti nel progetto Keep it Blue

"Keep it Blue": i dipendenti di American Express ripuliscono dalle plastiche e dai rifiuti la spiaggia Capocotta a Ostia

L'appuntamento sarà il 29 ottobre e coinvolgerà oltre 90 dipendenti di American Express che dedicheranno alcune ore di volontariato per salvaguardare l'ambiente

 

Roma, 26 ottobre 2018 – American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, rinnova e rafforza il proprio impegno a favore dell'ambiente. Grazie a "Keep it Blue" il 29 ottobre i dipendenti italiani di American Express contribuiranno in prima persona alla pulizia di uno dei tratti di costa più noti vicino a Roma, la spiaggia Capocotta di Roma.

 

"Keep it Blue" è l'iniziativa promossa da American Express e Ocean Conservancy, che ha come obiettivo ripulire le spiagge e i mari dalla plastica, realizzata in Italia grazie alla collaborazione con Legambiente. Nel corso della giornata, lungo la spiaggia Capocotta i 90 volontari di American Express ripuliranno la costa dalle plastiche e dai rifiuti favorendo, così, la riduzione degli effetti devastanti che questi hanno sull'ambiente.

 

L'appuntamento di lunedì rientra nel programma Serve2gether, l'insieme di iniziative di volontariato internazionale di American Express, che coinvolge un vasto numero di dipendenti di tutto il mondo impegnati in prima persona in una serie di azioni di volontariato, che spaziano da donazioni a raccolte fondi, alla donazione di ore per la riqualificazione di ambienti interni ed esterni, fino a trascorrere intere giornate a stretto contatto con le organizzazioni non-profit locali.

 

Questa operazione di salvaguardia ambientale, frutto della partnership di American Express con Ocean Conservancy, grazie al coinvolgimento delle organizzazioni non profit locali, prevede una serie di appuntamenti che coinvolgeranno diversi paesi e i dipendenti di American Express in Italia, Malesia, Hong Kong, Messico, Regno Unito e Australia.

 

Dall'avvio delle sue attività, Ocean Conservancy ha coinvolto oltre 13 milioni di volontari e ha raccolto quasi 115 milioni di tonnellate di spazzatura dagli oceani e specchi d'acqua in tutto il mondo.

 

"L'inquinamento da plastica, materiale non biodegradabile, rappresenta un grave pericolo per il benessere degli oceani, fiumi e laghi e per l'ecosistema globale. Ad ogni passo sulla spiaggia ci sono almeno 4 rifiuti e nell'80% dei casi si tratta di plastica. Purtroppo, riciclare non basta, per questo motivo in American Express ci impegniamo in progetti come Keep it Blue, volti a ridurre l'inquinamento da plastica.", ha commentato Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia. "Attività come Keep it Blue, si inseriscono in un quadro di attività più ampio che vede American Express sostenere le comunità in cui opera, attraverso azioni significative e di creazione di valore a favore della tutela dell'ambiente, della promozione culturale e della salvaguardia del patrimonio storico-artistico".

 

L'impegno di American Express per l'ambiente non è finalizzato solo ad attività di volontariato, si è infatti concretizzato in una partnership con Parley for the Oceans, insieme alla quale produrrà una carta di credito costituita principalmente di plastica riciclata, recuperata dagli oceani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *