Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Alleanza Assicurazioni, siglato importante piano occupazionale che prevede 900 assunzioni nel prossimo quadriennio

Alleanza Assicurazioni, siglato importante piano occupazionale che prevede 900 assunzioni nel prossimo quadriennio

Occupazione, professionalità e merito al centro del rinnovo contrattuale di Alleanza Assicurazioni

 


Roma. Si è positivamente conclusa a Roma la trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Alleanza Assicurazioni. Al centro dell'accordo, siglato il 23 ottobre, un importante piano occupazionale, che prevede 900 assunzioni nel prossimo quadriennio, fondato su criteri meritocratici definiti in accordo con le organizzazioni sindacali. 

 

"Un accordo di portata storica – ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager Italia & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines – che valorizza il modello organizzativo e di funzionamento di Alleanza, unico nel panorama assicurativo italiano. E' un accordo innovativo per il settore che abbina elementi di flessibilitàorganizzativa ad un importante piano occupazionale, sostenuto da forti  investimenti formativi mirati alla qualificazione professionale dei nostri consulenti". 

 

"Questo piano ha un importante rilievo nazionale – ha commentato Davide Passero, Ceo di Alleanza Assicurazioni  a testimonianza del fatto che laddove l'attività produttiva delle strutture è improntata alla crescita e alla creazione di valore si realizzano le condizioni per poter attuare progetti di sviluppo di assoluto rilievo. L'accordo sancisce la centralità per Alleanza dei temi di professionalità dei propri collaboratori e di equilibrio economico ed organizzativo della propria struttura distributiva sul territorio". 

 

Il contratto, che parte dalla condivisione del modello Alleanza, introduce nuovi elementi organizzativi di flessibilità e recupero di produttività quali elementi necessari alla crescita del business e, di conseguenza, dell'occupazione. "L'intesa siglata  aggiunge Passero - comporta un ulteriore evoluzione di relazioni sindacali di gruppo costruttive e, quando possibile, capaci di innovazione condivisa".

 

L'accordo contempla inoltre la valorizzazione del ruolo dei consulenti assicurativi indipendenti, che costituiscono il bacino di alimentazione delle nuove assunzioni. Al consulente assicurativo indipendente vengono riconosciute significative tutele economiche, normative, previdenziali e sanitarie, in linea con i più recenti orientamenti legislativi a promozione e tutela del lavoro autonomo. 

 

Importante attenzione è rivolta al tema delle pari opportunità attraverso specifiche previsioni a tutela del lavoro femminile: un tema particolarmente rilevante per la Compagnia in quanto le donne rappresentano il 50% del totale dei consulenti assicurativi. Da questo punto di vista l'accordo si colloca in una dimensione innovativa, incrociando il tema del welfare e delle pari opportunità con l'estensione delle tutele oltre gli ambiti tradizionali.

  

Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, opera su tutto il territorio nazionale con circa 15.000 Consulenti assicurativi al servizio di circa 2 milioni di Clienti. Solidità, affidabilità, trasparenza e professionalità, combinati a una mentalità aperta al cambiamento e sensibile alle innovazioni, costituiscono il sistema di valori attraverso cui la compagnia interpreta e soddisfa ogni esigenza assicurativa, previdenziale e di risparmio delle famiglie.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *