Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

DESIREE. DEL BELLO, PRESIDENTE MUNICIPIO, A RADIO 24: 'GRIDO D'ALLARME INASCOLTATO DA MARZO, PREFETTURA DOVEVA ORDINARE ABBATTIMENTO EDIFICIO. CHIESTO A MAGGIO AL PREFETTO BASILONE TAVOLO TECNICO'

DESIREE – DEL BELLO, PRESIDENTE MUNICIPIO, A RADIO 24: "GRIDO D'ALLARME INASCOLTATO DA MARZO, PREFETTURA DOVEVA ORDINARE L'ABBATTIMENTO DELL'EDIFICIO. CHIESTO A MAGGIO AL PREFETTO BASILONE TAVOLO TECNICO"

"La tragedia più grande e anche il senso di sofferenza deriva dal fatto che noi da marzo di quest'anno avevamo segnalato questa situazione, avevamo lanciato il nostro grido d'allarme che purtroppo è rimasto inascoltato". Così, a Effetto Giorno, su Radio 24la presidente del II Municipio di Roma, Francesca Del Bello. "Tra l'altro io il 10 maggio ho scritto al prefetto Basilone chiedendo un tavolo tecnico per individuare gli strumenti più idonei, perché il Municipio ha fatto un'opera di bonifica con i propri soldi all'interno delle proprietà d'accordo con i proprietari i quali hanno murato gli anfratti che erano stati aperti nelle mura di queste baracche, però abbiamo capito che non era sufficiente, per cui abbiamo chiesto un tavolo tecnico in prefettura per affrontare il tema perché lì ci sarebbe stato bisogno di un abbattimento, per ragioni di ordine pubblico, che solo il prefetto può emanare". 

Del Bello ricostruisce la vicenda raccontando che "a fine marzo 2018 avevamo segnalato che c'era questo problema perché ci era stato segnalato dai cittadini di San Lorenzo, ovviamente". E conclude a Radio 24: "Questo è il rammarico e il dolore più grande, perché sono una donna che ha un bambino di otto anni. Perché noi questa cosa l'avevamo detta ed è una tragedia che si poteva evitare".

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *