Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

USA, elezioni midterm: un manuale per capire “Come si vota”


USA, elezioni midterm: un manuale per capire "Come si vota"
Da Paesi Edizioni un ebook per comprendere i meccanismi di voto e saper sviluppare un'analisi dell'Amministrazione Trump, tra parole chiave, strategie e calcoli

Mancano pochi giorni alle elezioni midterm negli Stati Uniti: gli americani sono chiamati a esprimersi per il rinnovo della Camera dei rappresentanti e del Senato il 6 novembre 2018, una data molto importante per il mondo politico internazionale. 
 
Per cercare di comprendere e approfondire i meccanismi di voto di un Paese simbolo delle democrazie occidentali, Paesi Edizioni presenta la guida Come si vota negli USA, a cura di Luciano Tirinnanzi, un ebook chiaro e comprensibile per scoprire tutto quello che c'è da sapere sull'appuntamento elettorale americano, con i contributi di autorevoli conoscitori della materia.
 
Le penne di Massimo Teodori, Alfredo Mantici, Ciro Sbailò, Emilio Minniti, Rocco Bellantone ed Emiliano Battisti, si sono incontrate per dare vita a un manuale che si propone di agevolare neofiti, scienziati politici e appassionati a capire come funzionano le elezioni midterm. L'unione di questi autorevoli esperti e giornalisti, che seguono e raccontano ogni giorno la presidenza di Donald Trump, ha permesso di creare un saggio innovativo e originale, che non tralascia l'attualità politica e le analisi sul rendimento della nuova Amministrazione, raccogliendo tutta una serie di elementi significativi: le parole chiave; i ruoli politici e amministrativi; il peso e la divisione dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario; le strategie e i calcoli che sottendono all'elezione di un presidente e dei due rami del Congresso; le anime dei due partiti storici democratico e repubblicano. 
 
«Dal giorno in cui Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti, i democratici aspettano "il momento della vendetta". Queste elezioni di midterm saranno per loro la prima occasione»
 
Un nuovo volume della collana Montesquieu di Paesi Edizioni, la casa editrice che, sposando l'analisi con il giornalismo, avvicina i lettori a temi di grande attualità che comprendono sicurezza, intelligence, geopolitica e affari esteri.

A cura di Luciano Tirinnanzi
Come si vota negli USA
Editore: Paesi Edizioni
Collana: Montesquieu
Formato: Ebook
Pagine: 50
Prezzo: 3,99 euro 



 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *