Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Edizione limitata Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Port Ellen

EDIZIONE LIMITATA JOHNNIE WALKER 
BLUE LABEL GHOST AND RARE PORT ELLEN 

Creata con whisky esclusivi provenienti da distillerie "fantasma" chiuse da anni

 

Ottobre 2018 - "È una fugace quanto affascinante immagine diun'altra epoca, alla scoperta del carattere unico e inimitabile dei whisky provenienti da un piccolo numero di distillerie, ormai chiuse, che hanno fatto la storia, chiamate spesso distillerie "fantasma". Ciascuna di loro regala qualcosa di davvero speciale a ogni goccia di Johnnie Walker Blue Label", spiega Jim Beveridge, mastro miscelatore Johnnie Walker, parlando del Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Port Ellen.

Oggi, Johnnie Walker annuncia il lancio del Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare Port Ellen, secondo capitolo di una serie di edizioni speciali create utilizzando esclusivi whisky "fantasma" provenienti dalle riserve Johnnie Walker Blue Label.

Da tempo, Jim si è appassionato allo studio dei particolari aromi dei whisky nati in alcune storiche distillerie chiuse molti anni fa, whisky che offrono una straordinaria pienezza di carattere al pluripremiato* Johnnie Walker Blue Label. 

Ciascuna edizione limitata della serie Ghost and Rare è l'inimitabile frutto di una selezione di rari whisky d'orzo o di altri cereali presenti in ogni goccia di Johnnie Walker Blue Label.

Alla base di questa edizione limitata c'è uno dei più rari e ricercati whisky single malt del mondo, il single malt di Islay della distilleria "fantasma" Port Ellen, che chiuse i battenti nel lontano 1983.

Adagiata sulla riva della baia di Kilnaughton, su cui veglia il faroquadrato di Carraig Fhada e sfiorata di tanto intanto dall'etereo bagliore dell'aurora boreale, la distilleria Port Ellen è oggi un luogo silenzioso, ma l'immagine delle navi che salpavano da qui con il loro prezioso carico di whisky single malt è un ricordo ancora vivo.

Per rievocare quelle atmosfere, Jim e i suoi collaboratori hanno selezionato a mano sette dei più rari whisky, con almeno 20 anni di età, provenienti dalle ineguagliabili riserve Johnnie Walker Blue Label, e li hanno abilmente miscelati per bilanciare l'inimitabile carattere del whisky Port Ellen. 

Jim spiega: "I rarissimi whisky 'fantasmaprovenienti dalle distillerie Caledonian e Carsebridge aggiungono strati di aromaticità dolce, cremosa e vanigliata, mentre i quasi altrettanto rari malti delle distillerie Mortlach, Dailuaine, Cragganmore, Blair Athol e Oban sprigionano ondate di aromi di agrumi, cera, malto e frutti tropicali, tutti mantenuti in perfetto equilibrio dal caratteristico sentore affumicato e marino del Port Ellen, che perdura per tutto il lungo e caldo finale".

Il Johnnie Walker Blue Label Ghost and Rare ha una gradazione alcolica del 43,8% ed è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 330€. Ogni bottiglia di quest'edizione speciale è numerata singolarmente.

*Oro all'International Spirits Challenge 2018 e Oro allo Scotch Whisky Masters 2018.

 


 

Johnnie Walker Blue Label:

Il Johnnie Walker Blue Label è un whisky scozzese speciale, creato dalla nostra selezionata squadra di esperti miscelatori, alcuni dei quali hanno dedicato 30 anni della loro vita a ricercare l'eccellenza. Guidati da Jim Beveridge, per due volte eletto "Maestro miscelatore dell'anno", selezionano accuratamente i whisky più rari provenienti dai quattro angoli della Scozia, compresi alcuni esclusivi whisky fabbricati in distillerie chiuse da anni. 

Soltanto una botte ogni 10.000 tra gli oltre 10 milioni di botti di whisky scozzese che matura nelle nostre ineguagliabili riserve possiede la ricchezza e il carattere necessari per diventare un Johnnie Walker Blue Label. All'interno di ciascuna bottiglia di Johnnie Walker Blue Label troverete un whisky scozzese vibrante e vellutato, pronto a inebriarvi con il suo ventaglio di aromi fruttati, speziati e affumicati.

Johnnie Walker:

Johnnie Walker è il marchio di whisky scozzese numero uno al mondo (dati IWSR), apprezzato in oltre 180 paesi. Fin dai tempi del fondatore John Walker, gli artigiani che miscelano i suoi whisky hanno due sole priorità: aroma e qualità.

L'attuale gamma del marchio Johnnie Walker comprende i pluripremiati whisky Red Label, Black Label, Double Black, Green Label, Gold Label Reserve, Aged 18 Years e Blue Label. Tutti insieme, totalizzano quasi 19 milioni di confezioni vendute ogni anno (dati IWSR 2016), risultato che fa di Johnnie Walker il marchio di whisky scozzese più diffuso al mondo.

Diageo

Diageo is a global leader in beverage alcohol with an outstanding collection of brands including Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan's and Windsor whiskies, Smirnoff and Cîroc vodkas, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray and Guinness.

Diageo is listed on both the London Stock Exchange (DGE) and the New York Stock Exchange (DEO) and our products are sold in more than 180 countries around the world. For more information about Diageo, our people, our brands, and performance, visit us at www.diageo.com. Visit Diageo's global responsible drinking resource, www.DRINKiQ.com, for information, initiatives, and ways to share best practice.

Celebrating life, every day, everywhere.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *