Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Barbaresco DOCG Duchessa Lia: tutto il gusto e la tradizione del Piemonte in tavola

IBarbaresco DOCG è uno dei vini più rappresentativi del terroir piemontese in cui Duchessa Lia affonda le sue radici di azienda vitivinicola di rilievo. 

Prodotto esclusivamente con uve Nebbiolo, assume riflessi aranciati con l'invecchiamento

Ha caratteristico profumo etereo, piacevolmente intenso, con reminiscenze di fiori, frutta e spezie; il gusto gradevolmente tannico, morbido e al tempo stesso robusto, austero ma vellutato e armonico si sposa perfettamente con primi piatti al ragù e secondi di carne rossa.

Caratteristiche principali:

VitignoNebbiolo

ColoreRosso acceso con riflessi aranciati dovuti all'invecchiamento

BouquetVinoso e speziato

SaporeGradevolmente tannico

Gradazione alcolica: 14% Vol

AbbinamentiÈ l'ideale accompagnamento per primi piatti al ragù e secondi di carne rossa

Temperatura servizio18°-20° C

Prezzo indicativo: 12,90 Euro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *