Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2018

Clarivate Analytics migliora le soluzioni di ricerca del marchio gestite tramite l’Intelligenza Artificiale grazie all’acquisizione di TrademarkVision

Clarivate Analytics migliora le soluzioni di ricerca del marchio

gestite tramite l'Intelligenza Artificiale grazie

 all'acquisizione di TrademarkVision


L'acquisizione strategica dell'azienda australiana all'avanguardia permetterà di offrire una ricerca del marchio di nuova generazione


Philadelphia (USA) – 31 ottobre 2018: Clarivate Analytics, fornitore di dati e analisi affidabili a livello globale per accelerare il ritmo dell'innovazione, ha annunciato oggi l'acquisizione di TrademarkVision, società australiana specializzata in tecnologie basate su intelligenza artificiale. Questa si unirà a CompuMark, azienda di Boston, le cui soluzioni di protezione e ricerca di similitudine del marchio supportano 9 su 10 dei maggiori brand a livello mondiale.

Il quaranta percento dei marchi registrati contiene immagini. Tuttavia, i professionisti di questo settore si affidano a ricerche complesse con parole chiave e codici basati su immagini per ricercare i marchi autonomamente. TrademarkVision ha rivoluzionato la ricerca dei marchi quando, nel 2013, ha lanciato la prima ricerca visiva al mondo dedicata ai marchi.

Il software di riconoscimento delle immagini basato sull'intelligenza artificiale applica i principi dei software di riconoscimento facciale per cercare visivamente grafica, immagini e persino brevetti di design 3D, al fine di determinare se il logo di un marchio proposto è ammissibile o rischia di violare un marchio già esistente. CompuMark attualmente applica la tecnologia TrademarkVision all'interno di TM go365™, uno strumento progettato per consentire ai professionisti di ricercare istantaneamente e gestire giornalmente e più efficacemente il portafoglio marchi.

Jeff Roy, presidente di CompuMark, ha affermato: "CompuMark sta investendo significativamente nel proprio portafoglio di prodotti e complessivamente nel business, promuovendo la miglior tecnologia di riconoscimento delle immagini e la competenza dell'intelligenza artificiale. La pluripremiata innovazione basata su IA di TrademarkVision e lo stretto rapporto di relazioni con gli Uffici Marchi e Brevetti e con le agenzie governative di tutto il mondo, combinate con i dati di CompuMark, l'esperienza leader del settore e la portata globale, apriranno opportunità per nuovi prodotti e soluzioni sia all'interno che all'esterno del settore della ricerca sui marchi per sostenere la prossima generazione di soluzioni di business."

Sandra Mau, fondatrice e CEO di TrademarkVision rimarrà in azienda, così come il COO Cameron Mitchell e il suo team di professionisti con sede a Brisbane, Australia, e Pittsburgh, USA. Mau spiega "Come parte di CompuMark, TrademarkVision sarà in grado di incrementare la competenza di CompuMark nel settore dei marchi e nei vasti canali di distribuzione per assicurare ai professionisti di tutto il mondo la nostra nuova generazione di soluzioni."

L'inserimento della tecnologia di TrademarkVision nelle soluzioni di CompuMark dà seguito all'accordo di partnership strategica con il trademark solution provider cinese  White Rabbit/Bai Tu, stipulato da CompuMark all'inizio di quest'anno. Clarivate Analytics continua a investire nelle nuove tecnologie e nelle soluzioni a supporto dell'innovazione e in prodotti sempre migliori per i suoi clienti in tutto il mondo. Questa è la terza acquisizione per Clarivate negli ultimi 18 mesi dopo quelle delle start-up tecnologiche Kopernio e Publons.

TrademarkVision è stata assistita in questa transazione da Innovation Advisors, una banca d'investimento globale focalizzata sulla tecnologia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *