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martedì 22 gennaio 2008

HSBC si unisce alla rete globale IdenTrust per fornire a clienti selezionati, soluzioni con elevato livello di sicurezza per la garanzia dell'identità





L'annuncio sottolinea l'impegno di HSBC mirato alla salvaguardia delle  transazioni online dei clienti ed all'offerta di elevati livelli di fiducia  per il commercio online

SAN FRANCISCO,    IdenTrust, Inc. ha annunciato oggi che HSBC, una delle maggiori  organizzazioni mondiali di servizi bancari e finanziari, si unirà alla rete  di IdenTrust per offrire una soluzione per la garanzia dell'identità che sia  globale ed interoperabile. Questa soluzione è destinata ad un gruppo  selezionato di clienti aziendali importanti. HSBC sfrutterà la struttura di  IdenTrust per consentire ai propri clienti di apporre una firma digitale ai  pagamenti a livello di utente in modo da poter fornire alla banca delle  istruzioni che siano vincolanti a livello legale, sicure e non  disconoscibili. L'approccio di IdenTrust semplifica il processo di  autenticazione e snellisce le operazioni per il cliente, poiché per poter  interagire con tutti i clienti di una banca è necessaria una sola identità  per utente.
    "HSBC è da sempre impegnata nella definizione di nuovi livelli  d'eccellenza e semplicità d'utilizzo per l'autenticazione e la convalida dei  nostri clienti online, e nel mettere a frutto il potenziale implicito in  elaborazioni dirette con firme digitali", ha dichiarato Marcus Treacher,  Direttore di e-Commerce, HSBC. "Continuiamo ad esplorare in che modo capacità  affermate e dimostrate, comprese le soluzioni per la garanzia dell'identità  di IdenTrust, siano in grado di supportare l'attenzione posta da HSBC  nell'ampliamento e nella semplificazione globale dell'e-commerce."
    HSBC sta realizzando una serie d'implementazioni per i clienti per  dimostrare la scalabilità, interoperabilità e il non disconoscimento della  firma a livello utente nelle comunicazioni azienda-banca e banca-azienda.  Inoltre, IdenTrust e HSBC stanno lavorando in stretta collaborazione per  individuare altre opportunità in ambito bancario nelle quali una elevata  garanzia dell'identità può essere di beneficio per i clienti, come ad esempio  snellendo i processi per la gestione dei conti bancari e servizi finanziari  per le contrattazioni.
    Questa iniziativa completa le attività già in essere di HSBC nel mondo  delle norme con UN/CEFACT, ISO e SWIFT. La collaborazione nello spazio  centrale del C2B permette ad HSBC di concentrarsi su come differenziarsi in  modo concorrenziale grazie alla sua copertura globale ed alle soluzioni a  valore aggiunto.
    "HSBC vanta una lunga storia d'aiuto per i propri clienti al fine di  portare in avanti le frontiere del commercio globale e dell'innovazione," ha  dichiarato Joe Norburn, amministratore delegato, EMEA di IdenTrust, Inc.  "Siamo pronti a dimostrare come le soluzioni di IdenTrust possano fornire la  struttura e la scalabilità per supportare i requisiti di autenticazione di  HSBC e aumentare la fiducia per le transazioni finanziarie. La nostra  capacità di fornire una soluzione per l'autenticazione che sia  interoperabile, non disconoscibile e valida in oltre 100 nazioni è un  elemento fondamentale per HSBC, i cui clienti aziendali hanno attività in  tutto il mondo."

    HSBC Holdings plc
    HSBC Holdings plc serve oltre 125 milioni di clienti nel mondo attraverso  i suoi 10.000 uffici in 83 nazioni e territori in Europa, nella regione  dell'Asia del Pacifico, nelle Americhe, in Medio Oriente e in Africa. Con  attivi pari a circa 2.150 miliardi di dollari USA alla data del 30 giugno  2007, HSBC è una delle maggiori organizzazioni al mondo di servizi bancari e  finanziari. HSBC viene presentata in tutto il mondo come la "banca locale del  mondo."

    Informazioni su IdenTrust
    IdenTrust è un'azienda leader per le soluzioni affidabili per l'identità,  riconosciuta da istituzioni finanziarie, enti statali e aziende in tutto il  mondo. IdenTrust permette alle organizzazioni di gestire in modo efficace i  rischi associati alla autenticazione dell'identità. L'unico sistema per  l'autenticazione dell'identità sviluppato in ambito bancario, IdenTrust offre  un ambiente interoperabile a livello legale e tecnologico per  l'autenticazione e per l'utilizzo delle identità nel mondo. Gli accordi dei  clienti sono validi, vincolanti e impugnabili in oltre 175 nazioni.  L'infrastruttura IdenTrust Trust protegge la riservatezza di ogni transazione  elaborate leggendo solo le informazioni del certificato digitale, non il  messaggio. http://www.identrust.com.

    Contatto PR: Mary Tobin
                 O'Keeffe & Company
                 +1-503-658-7396
                 mtobin@okco.com
    Sito Internet: http://www.identrust.com

        per maggiori informazioni: Mary Tobin di O'Keeffe & Company, +1-503-658-7396, mtobin@okco.com, per IdenTrust, Inc.

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