SAN FRANCISCO, IdenTrust, Inc. ha annunciato oggi che HSBC, una delle maggiori organizzazioni mondiali di servizi bancari e finanziari, si unirà alla rete di IdenTrust per offrire una soluzione per la garanzia dell'identità che sia globale ed interoperabile. Questa soluzione è destinata ad un gruppo selezionato di clienti aziendali importanti. HSBC sfrutterà la struttura di IdenTrust per consentire ai propri clienti di apporre una firma digitale ai pagamenti a livello di utente in modo da poter fornire alla banca delle istruzioni che siano vincolanti a livello legale, sicure e non disconoscibili. L'approccio di IdenTrust semplifica il processo di autenticazione e snellisce le operazioni per il cliente, poiché per poter interagire con tutti i clienti di una banca è necessaria una sola identità per utente.
"HSBC è da sempre impegnata nella definizione di nuovi livelli d'eccellenza e semplicità d'utilizzo per l'autenticazione e la convalida dei nostri clienti online, e nel mettere a frutto il potenziale implicito in elaborazioni dirette con firme digitali", ha dichiarato Marcus Treacher, Direttore di e-Commerce, HSBC. "Continuiamo ad esplorare in che modo capacità affermate e dimostrate, comprese le soluzioni per la garanzia dell'identità di IdenTrust, siano in grado di supportare l'attenzione posta da HSBC nell'ampliamento e nella semplificazione globale dell'e-commerce."
HSBC sta realizzando una serie d'implementazioni per i clienti per dimostrare la scalabilità, interoperabilità e il non disconoscimento della firma a livello utente nelle comunicazioni azienda-banca e banca-azienda. Inoltre, IdenTrust e HSBC stanno lavorando in stretta collaborazione per individuare altre opportunità in ambito bancario nelle quali una elevata garanzia dell'identità può essere di beneficio per i clienti, come ad esempio snellendo i processi per la gestione dei conti bancari e servizi finanziari per le contrattazioni.
Questa iniziativa completa le attività già in essere di HSBC nel mondo delle norme con UN/CEFACT, ISO e SWIFT. La collaborazione nello spazio centrale del C2B permette ad HSBC di concentrarsi su come differenziarsi in modo concorrenziale grazie alla sua copertura globale ed alle soluzioni a valore aggiunto.
"HSBC vanta una lunga storia d'aiuto per i propri clienti al fine di portare in avanti le frontiere del commercio globale e dell'innovazione," ha dichiarato Joe Norburn, amministratore delegato, EMEA di IdenTrust, Inc. "Siamo pronti a dimostrare come le soluzioni di IdenTrust possano fornire la struttura e la scalabilità per supportare i requisiti di autenticazione di HSBC e aumentare la fiducia per le transazioni finanziarie. La nostra capacità di fornire una soluzione per l'autenticazione che sia interoperabile, non disconoscibile e valida in oltre 100 nazioni è un elemento fondamentale per HSBC, i cui clienti aziendali hanno attività in tutto il mondo."
HSBC Holdings plc
HSBC Holdings plc serve oltre 125 milioni di clienti nel mondo attraverso i suoi 10.000 uffici in 83 nazioni e territori in Europa, nella regione dell'Asia del Pacifico, nelle Americhe, in Medio Oriente e in Africa. Con attivi pari a circa 2.150 miliardi di dollari USA alla data del 30 giugno 2007, HSBC è una delle maggiori organizzazioni al mondo di servizi bancari e finanziari. HSBC viene presentata in tutto il mondo come la "banca locale del mondo."
Informazioni su IdenTrust
IdenTrust è un'azienda leader per le soluzioni affidabili per l'identità, riconosciuta da istituzioni finanziarie, enti statali e aziende in tutto il mondo. IdenTrust permette alle organizzazioni di gestire in modo efficace i rischi associati alla autenticazione dell'identità. L'unico sistema per l'autenticazione dell'identità sviluppato in ambito bancario, IdenTrust offre un ambiente interoperabile a livello legale e tecnologico per l'autenticazione e per l'utilizzo delle identità nel mondo. Gli accordi dei clienti sono validi, vincolanti e impugnabili in oltre 175 nazioni. L'infrastruttura IdenTrust Trust protegge la riservatezza di ogni transazione elaborate leggendo solo le informazioni del certificato digitale, non il messaggio. http://www.identrust.com.
Contatto PR: Mary Tobin
O'Keeffe & Company
+1-503-658-7396
mtobin@okco.com
Sito Internet: http://www.identrust.com
per maggiori informazioni: Mary Tobin di O'Keeffe & Company, +1-503-658-7396, mtobin@okco.com, per IdenTrust, Inc.
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