Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Atlantis Company #energiallasolidarietà

Era il 2 febbraio 2015 quando Francesco Quistelli, fundraiser con più di 10 anni di esperienza, ha dato vita ad Atlantis Company, un vero e proprio “nonprofit strategic center” con sede a Milano, in Piazza della Repubblica 32.

Un centro di consulenza che agisce contemporaneamente su quattro aree strategiche: Fundraising e sostenibilità, Comunicazione e sensibilizzazione, Sviluppo e cambiamento, Organizzazione ed efficienza, affiancando le associazioni nelle loro sfide quotidiane con l’obiettivo di offrire soluzioni e idee sempre innovative.

Abbiamo intervistato Francesco Quistelli, CEO di Atlantis Company, dopo un anno di attività della società:

Da quanti anni lavori nel campo del fundraising?
La mia esperienza è iniziata nel 2001, 15 anni di lavoro intenso fatti di sfide, soddisfazioni, studio ma anche di sconfitte e di errori dai quali ripartire e crescere.

Da dove nasce l’amore per questa professione?
E’ stato un “amore reciproco”; sono rimasto affascinato da questa professione che è un perfetto connubio tra impegno sociale e tecniche di marketing e comunicazione.

Dopo tanti anni all’interno di organizzazioni non profit, perché hai deciso di fondare Atlantis Company?
Atlantis è stata ed è tutt’ora una grande sfida che io, insieme al mio team, portiamo avanti ogni giorno.
Crediamo che la solidarietà, il privato sociale, il terzo settore esprimano uno dei momenti più alti e importanti per il presente e il futuro della nostra società. Le organizzazioni nonprofit contribuiscono ogni giorno a rispondere ai bisogni della comunità e a sostenere le persone più deboli, vicine e lontane. Rendere sostenibile la loro missione è un impegno sempre più fondamentale e indispensabile per tutti. Ecco perché nasce Atlantis, per dare a questi pensieri un luogo dove crescere e trasformarsi in azione concreta e quotidiana.

Il 2 febbraio, Atlantis ha compiuto un anno di attività. Sei soddisfatto dei risultati ottenuti?
Sicuramente in un anno Atlantis ha fatto grandi passi avanti, lavorando sodo ogni giorno con organizzazioni non profit piccole, medie e grandi.
Non so dove ci porterà questa scelta imprenditoriale e come si evolverà Atlantis nel tempo, ma di sicuro quello che continuerà a guidarci sarà sempre il nostro “perché”: dare energia alla solidarietà attraverso la nostra passione, le nostre competenze e il nostro desiderio di essere parte attiva nel processo di crescita del settore nonprofit e della corporate social responsibility.



Per maggiori informazioni:
ATLANTIS COMPANY
Piazza della Repubblica, 32
tel. (+39) 02.36212331
20124 Milano
www.atlantiscompany.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *