Cerca nel blog
mercoledì 5 luglio 2006
Interwoven presenta una rivoluzionaria soluzione per il provisioning delle applicazioni composite
Interwoven Inc. (Nasdaq: IWOV), società produttrice di soluzioni per l'Enterprise Content Management, ha presentato la nuova soluzione Interwoven Composite Application Provisioning (CAP). Questa rivoluzionaria proposta automatizza e razionalizza il modo in cui le applicazioni composite vengono modificate e rilasciate in produzione assicurando alle aziende l'elevata agilità necessaria per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, rispondere tempestivamente ai repentini cambiamenti del business e aderire alle regolamentazioni normative. Il drastico miglioramento nel provisioning delle applicazioni risulta particolarmente prezioso per le aziende impegnate nell’implementazione di architetture service-oriented (SOA).
Nella maggior parte delle grandi aziende, le applicazioni composite sono oggi quelle che, rivolgendosi ai clienti, hanno l’impatto maggiore sulle performance di business dell’impresa; tuttavia, nonostante la loro criticità, il processo di modifica di tali applicazioni è estremamente lungo, oneroso e soggetto a errori. La soluzione Interwoven CAP consente di modificare e rilasciare in produzione le applicazioni mission-critical in maniera rapida, uniforme e, soprattutto, senza errori. Le aziende che utilizzano la soluzione Interwoven CAP hanno ridotto mediamente del 40% i costi del provisioning, hanno eliminato gli errori e hanno introdotto sul mercato le applicazioni con una velocità fino a 10 volte superiore rispetto a prima.
"Le SOA e le applicazioni composite giocano un ruolo sempre più centrale nell'alimentare il vantaggio competitivo delle imprese", ha sottolineato Sheri Atwood, Director of Product Marketing for IT Solutions di Interwoven. "Interwoven Composite Application Provisioning Solution elimina le difficoltà operative e di conformità associate a questo tipo di applicazioni. Offre alle aziende la possibilità di rilasciare nuove applicazioni di business orientate ai clienti con tutta la velocità, l'accuratezza e l'efficienza indispensabili per accrescere i ricavi, rafforzare la fedeltà dei clienti e migliorare la customer experience".
Le applicazioni che migliorano la Customer Experience
L'ascesa delle applicazioni composite (note anche come applicazioni custom, portali, applicazioni Web, Web service o applicazioni complesse) si accompagna spesso con l’adozione delle architetture SOA e l'assunzione del Web quale canale primario di comunicazione con i clienti. La Direzione aziendale, consapevole dell’importanza di offrire una eccellente customer exeprience, scopre ben presto che la capacità di sviluppare e rilasciare le applicazioni in modo rapido, senza errori e in modo sincrono su tutti i mercati in cui opera, determina una forte vantaggio competitivo.
Per le moderne aziende globali è di fondamentale importanza soddisfare e superare le aspettative dei clienti. Se un cliente non è in grado di identificare istantaneamente le informazioni più recenti sui prodotti, i prezzi o le promozioni disponibili, la reazione può essere quella di rivolgersi altrove, con una immediata perdita di ricavi e profitti per l'azienda. Si tratta di una sfida non da poco. Le applicazioni rivolte ai clienti richiedono frequenti modifiche da molteplici fonti: dai repository del codice sorgente ai tool di SCM (Software Configuration Management) fino ai sistemi di content management. Attualmente il provisioning delle applicazioni è un processo gravoso, oneroso, lento e soggetto a errori. La conformità normativa impone inoltre alle aziende l’adozione di processi standard e ripetibili, la separazione dei compiti, la responsabilità formale e la definizione di controlli atti a fornire la completa tracciabilità dei processi.
Interwoven Composite Application Provisioning Solution risponde appieno a queste sfide complesse. Fornisce connettori pronti all'uso verso i più diffusi ambienti di sviluppo e di produzione, compresi tool di SCM, suite di application server e sistemi di content management. Inoltre, per ottenere il massimo da Interwoven CAP Solution, la soluzione include best practice, formazione e servizi professionali specialistici per aiutare le aziende a standardizzare il modo in cui le modifiche applicative vengono aggregate e rilasciate attraverso gli ambienti di collaudo, staging e produzione.
Interwoven CAP Solution risponde alle sfide poste dalle Operations IT e dai nuovi requisiti di conformità normativa:
- Operations IT: Interwoven automatizza il processo di provisioning aumentando l'efficienza IT attraverso funzionalità quali scheduling, versioning e rollback. Workflow configurabili contribuiscono a ottimizzare i processi di rilascio in produzione.
- Conformità IT: Interwoven ottempera alle nuove disposizioni normative che regolamentano e governano i processi di change e release management. La soluzione si basa infatti su processi ripetibili, tracciabilità completa dei cambiamenti sia di codice che di contenuti, aggiornamenti sincronizzati su tutti gli ambienti distribuiti, rollback automatici (ad esempio per visualizzare le informazioni così come vengono viste dai clienti in qualunque momento, luogo o canale) e separazione netta dei compiti tra gli sviluppatori e le Operations IT.
Il vero risultato dell'approccio seguito da Interwoven va ben oltre l’IT e l'efficienza operativa. Snellire e controllare i processi di modifica e rilascio delle applicazioni composite significa dare alle aziende la capacità di ottimizzare l'efficacia di business, coinvolgendo i clienti e gli altri utenti con applicazioni coerenti e aggiornate operanti attraverso tutti i canali di contatto esistenti.
L'ecosistema dei partner per Interwoven CAP Solution
Grazie all’esperienza acquisita da Interwoven attraverso la collaborazione con migliaia di importanti aziende globali e all'ecosistema di partnership tecnologiche tra cui spiccano nomi del calibro di Sun Microsystems e BEA Systems, la nuova soluzione si trova nella posizione ideale per soddisfare le esigenze di business garantendo una facile integrazione con le infrastrutture IT delle aziende.
"Le applicazioni Web diventano sempre più complesse, dinamiche e business-critical. Nell'attuale panorama competitivo globale, la disponibilità dei dati è più cruciale che mai e la conservazione delle informazioni è un requisito fondamentale per la conformità normativa", ha osservato Ravindra Pendekanti, Senior Director of CRS Marketing di Sun Microsystems. "Sun Content Infrastructure Solution, integrata con Interwoven Composite Application Provisioning Solution, fornisce un approccio completo per la gestione standardizzata delle modifiche e dei rilasci oltre che per l'archiviazione intelligente, consentendo alle aziende di ridurre i costi, aderire alla conformità normativa e beneficiare di un ritorno più rapido sull'investimento".
"In qualità di leader nella gestione dei contenuti Web, Interwoven si trova nella posizione ottimale per proporre una soluzione progettata per gestire le modifiche e i rilasci di applicazioni composite in sintonia con le esigenze di automazione e conformità delle Operations IT", ha commentato Peter Cooper-Ellis, Executive Vice President of Engineering di BEA Systems Inc. "Attraverso l'unione della soluzione Interwoven CAP con la piattaforma BEA WebLogic e i prodotti basati su SOA della famiglia AquaLogic, BEA e Interwoven sono impegnate a fornire alle Operations IT le fondamenta progettate per introdurre sul mercato le nuove applicazioni SOA in maniera rapida ed efficiente".
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento