Cerca nel blog

lunedì 10 luglio 2006

Organizza un party Tupperware ti diverti e ci guadagni

Conservano ermeticamente i cibi in frigo, in freezer e in dispensa, si lavano in lavastoviglie e alcuni possono anche andare in forno; sono eleganti ed allegri, pratici e utili sia perché aiutano ad evitare gli sprechi, sia perché mantengono i cibi al meglio delle loro proprietà salutari.

I contenitori Tupperware, e in genere tutti i prodotti Tupperware per la cucina e la casa, si possono acquistare partecipando a un Party o organizzandolo personalmente.

Ogni settimana in Italia se ne fanno oltre 10mila.

I Parties Tupperware sono ritrovi di amiche e amici, che guidati da professioniste della conservazione, le Dimostratrici, imparano a conoscere i prodotti Tupperware utilizzandoli direttamente.

Così i Parties Tupperware sono occasioni preziose per imparare a cucinare e per far propri tanti segreti di ‘economia domestica’ e gestione familiare.

Inoltre, si può scoprire un lavoro, quello della Dimostratrice, su misura di chi ama la libertà.

Si tratta di un’attività da libera professionista (Incaricata alle vendite a domicilio).

La Dimostratrice viene preparata dall’azienda, aiuta le ‘Padrone di casa’ a organizzare gli incontri e li conduce.

Le Dimostratrici oltre che ricevere regali e benefit guadagnano in percentuale sul venduto e la ‘Padrona di casa’ riceve una ricca regalistica.

Gi inviti sono normalmente ben accolti perché i prodotti Tupperware sono ritenuti tra i migliori al mondo, la partecipazione è gratuita e non si è obbligati all’acquisto.

La stragrande maggioranza delle persone che lavorano con Tupperware è rappresentata da donne che apprezzano in questa occupazione indipendente, la flessibilità, la possibilità di guadagnare in base all’impegno e alle capacità, la vita di relazione che il sistema dei Parties crea e alimenta.

Fare la Dimostratrice Tupperware può essere la soluzione ideale anche per integrare uno stipendio, per assicurarsi un’entrata da studenti o da pensionati.

Tutte possono diventare Dimostratrici. La formazione è offerta da Tupperware, sia l’addestramento sui prodotti sia la preparazione sulle tecniche di vendita, comportamentali e di comunicazione. Pertanto, la formazione Tupperware migliora in genere la capacità relazionale della persona.

Per le Dimostratrici sono previsti diversi ruoli secondo una scala di carriera e i passaggi possono essere molto rapidi. Durante l’anno le incentivazioni sono numerose. Tupperware fornisce la dotazione iniziale gratuita di prodotti (valore 120 Euro circa) e le istruzioni per avviarsi al lavoro. Organizzare un Party costa al massimo un caffè offerto con semplicità agli ospiti. Il Party si può tenere ovunque, in casa propria, ma anche in ufficio e, d’estate, in campeggio, magari sotto la veranda della roulotte.

Il Party può essere a tema, per es: Cuocere con il microonde, Conservare nel congelatore, Mettere ordine in cucina, Lo spuntino in ufficio, Organizzare il pic-nic, Un pranzo in barca, in camper, etc. Chi lo desidera può optare per un Party Menu dove si preparano insieme squisite ricette con i contenitori e gli utensili Tupperware più adatti ad ogni singola portata. E alla fine si gustano le prelibatezze.

Per saperne di più numero verde 800 821053 o www.tupperware.it.

Profilo dell’azienda

Tupperware è una multinazionale americana tra i più importanti produttori al mondo di contenitori ermetici e utensili in plastica per la cucina, per la casa e il tempo libero. Il successo del brand è tale che in molti Paesi è diventato sinonimo dei prodotti stessi.

Tupperware è in Italia dal 1964. Nel nostro Paese si tengono 650mila Parties l’anno.

“Il cibo, la cucina, la casa – spiega Mary Ann Voli, Direttore Marketing Tupperware - sono argomenti che interessano sempre più persone, di entrambi i sessi e di ogni età, e i Parties offrono l’opportunità unica non solo di scoprire quante performance si possono realizzare con gli oggetti Tupperware, ma anche di avere a disposizione gratuitamente per un’ora e più, grandi esperte in materia. Non a caso qualcuno ha definito le Dimostratrici ‘le nuove Mary Poppins!’.

Nel mondo Tupperware ha un volume d'affari di oltre 1,2 miliardi di dollari ed è quotata alla Borsa di New York. Impiega circa 7.000 dipendenti e vanta 1 milione di dimostratrici.

La gamma di prodotti è vastissima.

I prodotti Tupperware sono esposti in prestigiosi musei di tutto il mondo, dal Design Museum di Londra al Museum of Modern Art di New York.

L’azienda è associata AVEDISCO (www.avedisco.it), il marchio che rappresenta la vendita diretta in Italia, un settore in costante crescita, con 1 miliardo e 200milioni di euro nel 2005.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *