Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2008

Con le statistiche storiche si possono fare proiezioni di borsa ?

Il Sogno di tutti è prevedere il Futuro dei Mercati Azionari

Si può prevedere precisamente il Futuro dei Mercati Azionari con la Cabala ?

Negli ultimi giorni si è parlato soventemente di questo argomento, e a tal proposito un eminente professore universitario, ha affermato :

«Applicare la cabala alla finanza? Una vera cialtronata. Sarebbe come prendere decisioni con l'oroscopo o la divinazione degli uccelli» «Perfetta dimostrazione dell'irrazionalismo dilagante, utilizzarla sarebbe come replicare l'introduzione di metodi matematici in economia.
Non funziona, proprio come non ha funzionato per le previsioni economiche e finanziarie l'utilizzo degli strumenti quantitativi che funzionano in fisica».

Stiamo parlando del Futuro e, quindi, nessuna persona seria può neanche lontanamente pretendere di sapere esattamente cosa succederà.

Però si può ragionare in termini di probabilità e statistiche storiche: il fatto che un metodo, in base a stastiche secolari, sia efficace; può solo significare che in futuro ha buone probabilità di continuare a esserlo.

Ma attenzione buone probabilità non significa certezza !

Questo è il motto di un sito (che pubblica gratuitamente le sue analisi): www.proiezionidiborsa.com.

Questo sito è oramai alla ribalta nazionale, per l'efficacia delle sue proiezioni, basate solo su cicli e statistiche storiche..

Lo Staff di proiezionidiborsa, afferma, che " poichè, in base a statistiche storiche secolari, si ravvisa una ciclicità dei movimenti, abbiamo cercato nei movimenti degli Indici i fattori fissi ed immutabili che condizionano i Mercati e che , se compresi, a parer nostro, consentono di prevedere gli andamenti futuri degli Indici stessi. "

Cosa pensare di questa affermazione ?

I loro risultati ? Le loro proiezioni sui Mercati ?

Per il momento sono state strabilianti ed estremamente precise...e attraverso un loro Software, renderanno partecipi la massa del loro metodo:


DISPONIBILE DAL 26 MAGGIO

La Bussola di Wall Street
Sono 4 Softwares combinati fra di loro, che, in base a Statistiche dal 1881 al 2007, elaborate da altissimi profili professionali, ti permettono, IN MODO SEMPLICISSIMO ED IMMEDIATO, di tracciare le Mappe probabili del Futuro settimana per settimana, mese per mese, anno per anno di Wall Street e di tutti gli Indci Azionari Mondiali e di individuare i probabili Minimi e Massimi con anticipo di settimane, mesi, anni, e le date di svolta del Mercato, ovvero quei punti temporali dove la Tendenza da rialzista diventerà ribassista e/o da ribassista diventerà rialzista.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *