Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2008

Fotovoltaico e Domotica: l’evoluzione normativa


L'evoluzione normativa nei settori fotovoltaico e domotico



Con riferimento alle più recenti evoluzioni tecnologiche di produzione e di trasformazione dell'energia solare, il CEI ha organizzato con Vimar due seminari pomeridiani di mezza giornata che si terranno il 3 giugno a Perugia e il 4 giugno ad Ancona.

La partecipazione ai Seminari è gratuita e, grazie alla collaborazione offerta dai Collegi dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati delle provincie di riferimento, i partecipanti iscritti all'Albo professionale, avranno diritto al riconoscimento di crediti formativi secondo quanto previsto dal relativo regolamento per la formazione continua.

I temi trattati da ciascun seminario svilupperanno da un lato, le ultime novità normative in materia si impiantistica elettrica e di fotovoltaico e i relativi provvedimenti in materia di sicurezza, dall'altro, il punto sulla situazione esistente in termini di domotica, predisposizione, progettazione e installazione degli impianti tecnologici negli edifici.

Quale sviluppo futuro verrà preso in considerazione l'impatto dell'automazione dell'edificio sulle prestazioni energetiche degli stessi secondo il progetto di Norma EN 15232.
Gli interventi del Seminario saranno tenuti da membri istituzionali CEI, come
- Ing. Filippo Spertino, membro CEI CT 82
- Ing. Massimo Perotto, membro CEI CT 205

E' possibile iscriversi scaricando la scheda dal sito CEI (www.ceiweb.it) alla voce "Convegni e Seminari" e inviarla compilata via fax o email.

Per ulteriori informazioni:
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
Servizio Marketing e Comunicazione
Silvia Berri – Raffaela Martinuzzi
E-mail: marketing@ceiweb.it
tel. 02 21006.207 - 292 Fax 02 21006.210
Via Saccardo 9 – 20134 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *