LA COLLINA
spettacolo poesia e musica
ieri sera alla Cabina Teatrale di Saverio Tommasi , in via Romagnosi 13 - Firenze
Firenze, 20 maggio 2008. Si è tenuta la prima dello spettacolo di poesia e musica LA COLLINA, liberamente tratto dall'Antologia di Spoon River e dall'album di Fabrizio de Andrè"non al denaro nè all'amore nè al cielo ".
Uno spettacolo dalla grande suggestione ed emozione sia per i testi scelti dai lettori , 12 personaggi femminili scelti tra i più drammatici o curiosi, letti con partecipazione ed intensità emotiva da Tiziana Curti e Anna Cottini, i 6 personaggi maschili in parte ripresi dall'album di de Andrè e in parte scelti dall'Antologia sono stati interpretati da Massimo Pinzuti, che ha eccellentemente eseguito le canzoni e le poesie.
Molto coinvolgente la voce fuori campo del narratore, interpretato da Alessandro Resti,c he ha intessuto la trama che legava tutti i personaggi, ottima la trovata di posizionarlo appena fuori dalla scena in modo che non fosse totalmente visbile dal pubblico.
Altre piccole trovate scenografiche come la penombra e l'effetto di luce che creava punti luminosi sul fondo scena, l'uso di maschere bianche per simboleggiare le anime che al momento di parlare lasciano il loro stato di immobilità.
Lo spettacolo è stato molto gradito dal pubblico che gremiva il piccolo spazio della "CABINA" piena fino al limite massimo, verrà eseguita una replica il prossimo Lunedi 26 , che a quanto mi risulta è già totalmente prenotata , quindi ci aspettiamo una successiva replica al più presto.
Nessun commento:
Posta un commento