Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

Presentazione libro “ALMIRANTE” di Servello

Presentazione del libro "ALMIRANTE"
di Servello




Venerdì 16 maggio 2008 Circolo della Stampa Ore 16.30 -17.30 Sala Bracco
Presentazione del libro: ALMIRANTE
Autore: senatore Franco Servello
Ospite d'onore: Donna Assunta Almirante
Relatori:
Senatore Franco Servello, autore del libro
Gennaro Malgieri, autore del saggio "Pino Romualdi" inserito nel libro
On. Cristiana Muscardini , Vice Presidente Comm. Coomm. Estero al P.E.

"Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo avversario, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria"
(Giorgio Almirante).

In occasione del XX° anniversario della morte Giorgio Almirante (Salsomaggiore Terme, 27 giugno 1914 – Roma, 22 maggio 1988) grande statista e da tutti riconosciuto come il più importante esponente del Movimento Sociale Italiano, da lui fondato nel 1946 insieme ad altri reduci della Repubblica Sociale Italiana (come Pino Romualdi), viene presentato alla stampa ed al pubblico, al Circolo della Stampa, sala Bracco, alle ore 1630, il libro, scritto dal senatore Franco Servello, che si avvale della prefazione di Aldo Di Lello e che ne traccia il profilo storico-politico.

"L'autore," dice l'on Cristiana Muscardini, Presidente dell' U.E.N., IV Gruppo al P.E. e organizzatrice dell'incontro,"si sofferma sull'attualità del messaggio politico di Giorgio Almirante e sul Suo fondamentale contributo alla pacificazione ed al superamento degli odii della guerra civile.

Viene evidenziata l'attualità del messaggio politico lasciato, non solo agli esponenti della Destra italiana. Importante anche il saggio inserito nel libro, autore Gennaro Malgieri, sulla figura politica di Pino Romualdi, deceduto proprio il giorno prima di Almirante. Lo spessore sia umano che politico di Almirante è stato e rimarrà sempre un esempio per tutti "ha detto Cristiana Muscardini": a lui, devo anche, la passione per l'Europa e la sua capacità di comunicare con la gente, di essere aperto al dialogo, di mantenere valori e convinzioni nei fatti, lo rendono un personaggio storico.

Sono lieta che possa essere presente donna Assunta Almirante in questa giornata di ricordo e di memoria, in onore di un Uomo: dedito al dovere civico e impegnato 24 ore su 24 ad operare per il Ben-Essere della nostra nazione". Alla presentazione del libro seguiranno le testimonianze di:
Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Sottosegretario Alfredo Mantica, Salvatore Tatarella, Parlamento europeo, Carlo Borsani Presidente Fondazione IRCCS Ist.Naz.Tumori Milano

UFFICIO STAMPA tel cell 338-9282504
e- mail: pressmuscardini@gmail.com


per maggiori informazioni: – E.C.PARTNERS –E-mail cinziaboschiero@gmail.comcinziaboschiero@yahoo.it - tel/fax 02-5693142

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *