Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

A Ladispoli “Satana in pelliccia”, una giornata per il rispetto della natura


Il 28 febbraio, all’ Istituto “Corrado Melone” di Ladispoli, si terrà una giornata di mobilitazione tesa al rispetto della Natura nel suo insieme. Promotori dell’evento sono i giovani del movimento romano “Istinto Animale”, impegnati, attraverso iniziative di vario genere, a tutelare la Terra e chi la abita.

Il fulcro della giornata sarà costituito dalla messa in scena dello spettacolo teatrale “Satana in pelliccia”, un progetto nato con l’obiettivo di condannare lo sfruttamento e l’uccisione degli animali non umani, per una pratica tanto indegna quanto anacronistica, viste le tante alternative (tra cui le pellicce sintetiche) presenti sul mercato. Il senso della giornata, però, non si esaurisce qui.

Oltre allo spettacolo, infatti, l’iniziativa vedrà la partecipazione di numerose realtà animaliste (“Animalisti Italiani”, “LAMBS ONLUS”, “Dammi la zampa”, “ViviVegan”, “Sei vegano se”), le quali presenteranno le proprie attività mediante dei banchetti informativi. Di fatto, l’evento vuole essere un’occasione per illustrare diverse tematiche, da più punti di vista, stimolando curiosità e scelte consapevoli, in un clima disteso e aperto al confronto.

Per questo, la presenza di diversi artisti di strada e di assaggini (vegetariani e vegani) contribuiranno a rendere la giornata gradevole. L’iniziativa comincerà alle 11:30, mentre lo spettacolo (dalla durata di circa un’ora e mezza) si terrà alle 15:00, per poi essere ripetuto alle 20:00.

Ovviamente, la giornata è aperta a tutti: giovani e anziani, vegetariani e onnivori! Per assistere allo spettacolo, è richiesto un contributo simbolico di tre euro. Parte del ricavato sarà devoluto al “Fondo Amico” interno all’Istituto.

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare le responsabili dell’evento: Martina (3288573764) e Naomi (3405533468). Si consiglia di prenotare!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *