Sono gli anziani che fanno girare l'economia!
Dietro simili espressioni che tendono a banalizzare gli scenari economici e sociali del nostro paese, si cela una verità di fondo, ovvero che il progressivo invecchiamento della popolazione italiana sta avendo riflessi significativi in tantissimi settori (dall'edilizia alla domotica, dall'alimentazione alla sanità, dai servizi alla persona a quelli assicurativi ecc.).
Un impatto così rilevante, del quale ad oggi percepiamo solo le prime avvisaglie, deve trovare pronta non solo la politica, ma anche e soprattutto gli attori economici locali, chiamati a rispondere tempestivamente alle nuove necessità di una fascia sempre più ampia di popolazione. O a subirle.
Per affrontare queste tematiche, la Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con il centro ricerche CITERA dell'Università di Roma Sapienza, organizza un workshop dal titolo
VERSO UNA "AGEING SOCIETY": scenari e opportunità per imprese e professionisti
L'iniziativa, programmata per giovedì 24 marzo (ore 14:30), vedrà la presenza dei maggiori esperti nazionali della cosiddetta "silver economy", con i quali verranno messe a confronto strategie, idee e iniziative da intraprendere per una conversione della società attuale verso una "ageing society", in grado di rispondere alle mutate esigenze (e preferenze di spesa) di una popolazione che tende a diventare più anziana, evidenziando le opportunità che si verranno a creare per imprese e professionisti.
Per conoscere il programma dettagliato dell'incontro e le modalità di iscrizione è sufficiente consultare il sito camerale alla pagina
http://www.po.camcom.it/news/eventi/2016/20160324.php
--
www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:
Posta un commento