Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

16 e 17 luglio Enduro World Series a La Thuile

TORNA A LA THUILE LA GRANDE MOUNTAIN BIKE CON IL QUARTO ROUND DELLA ENDURO WORLD SERIES 2016

Dopo Cile, Argentina e Irlanda i migliori rider di enduro al mondo arrivano in Italia per la prima tappa alpina di stagione, lungo i sentieri naturali di La Thuile, all'ombra della catena del Monte Bianco.

#EWSLaThuile #LaThuileenduro #LaThuile

 

Sarà un grande ritorno quello della Enduro World Series a La Thuile che, dopo l'edizione del 2014, il prossimo 16 e 17 Luglio, torna ad ospitare questo importante evento di mountain bike internazionale.

 

Sono 6 le prove speciali di questa EWS La Thuile powered by SRAM lungo le quali Sabato 16 e Domenica 17 si sfideranno i 500 concorrenti provenienti da 4 Continenti e 27 Nazioni.

 

"L'EWS per le proprie gare e i propri rider cerca i migliori spot al mondo con ambienti e condizioni sempre differenti. La Thuile è la prima gara Alpina di stagione e per questo molto diversa dalle precedenti tre, non vediamo l'ora di entrare nel vivo della competizione" dichiara Chris Ball EWS Event Manager.

 

Come da regolamento, il percorso di gara verrà annunciato Venerdì 10 alle 20:00 con un comunicato ufficiale dell'organizzazione Enduro World Series. Da quel momento in poi, nella cittadina di La Thuile, cominceranno ad arrivare i primi truck dei team ufficiali e degli espositori ad animare l'area paddock e l'Event Village che aprirà le porte al pubblico a partire da Giovedì 15 e sarà situato proprio alla base degli impianti di risalita adiacenti alla telecabina DMC in località Entrèves.

 

Giovedì 14 e Venerdì 15 sarà anche la volta delle prove libere che si svolgeranno in maniera selettiva, ovvero, il primo giorno con le Prove Speciali 1/2/3, mentre il secondo giorno con le Prove Speciali 4/5/6.

 

Tutto lo staff organizzativo di La Thuile e la società Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. sono in pieno fermento per ultimare i preparativi lungo i sentieri e anche in paese dove verrà allestita la logistica e verranno ospitati numerosi giornalisti pronti a documentare questo importante appuntamento. La tappa di La Thuile segna il giro di boa della stagione 2016, a seguire, infatti, altre quattro gare, in altrettante prestigiose località di Stati Uniti, Canada, Francia e nuovamente Italia.

 

Al momento Damien Oton - Team DEVINCI ENDURO RACING -, vincitore della sua prima gara in Enduro World Series proprio a La Thuile nel 2014, è secondo in classifica generale dietro l'attuale Campione Richie Rude - YETI FOX SHOX - e a pari merito con Jerome Clementz – Team CANNONDALE.

 

Nelle donne, sfortunatamente, la vincitrice della scorsa edizione e ormai affezionata frequentatrice di La Thuile Tracy Moseley è fuori dai giochi per un infortunio recente e la partita se la vedranno, probabilmente, l'attuale leader del campionato Cecile Ravanel – Team COMMENCAL VALLNORD -, Isabeau Courdurier – Team SUNN – e Ines Thoma - CANYON FACTORY ENDURO TEAM.

 

Sarà un weekend di gara davvero avvincente e pieno di colpi di scena. Enrico Martello direttore tecnico e responsabile della trail area di La Thuile dichiara "abbiamo disegnato la gara in modo tale da esaltare le peculiarità di questo territorio, fatto di grandi dislivelli e da un'altissima varietà di ambienti. La naturalità dei nostri sentieri rende il tracciato di gara particolarmente tecnico, completo e altamente selettivo". 

La festa poi nella serata di Sabato 16 dai sentieri di La Thuile si sposterà nell'area paddock dove alle 21.00 andrà in scena il concerto live della cover band Radio Star promosso dal Consorzio Operatori Turistici di La Thuile.

 

La festa poi nella serata di Sabato 16 dai sentieri di La Thuile si sposterà nell'area paddock dove alle 21.00 andrà in scena il concerto live della cover band Radio Star promosso dal Consorzio Operatori Turistici di La Thuile.

 

L'appuntamento per tutti gli appassionati di mountain bike è il 16/17 Luglio per assistere al quarto round dell'EWS La Thuile powered by SRAM 2016, e tifare a gran voce i super campioni celebrando insieme questa grande festa dell'enduro mondiale.

 

PROGRAMMA EVENTO


Domenica 10 Luglio
20:00 | Annuncio percorso gara

Giovedì 14 Luglio
09:30 | Prove libere PS1/2/3
17:30 | Chiusura prove PS1/2/3

Venerdì 15 Luglio
09:00 | Apertura area espositiva
09:30 | Prove libere PS4/5/6
17:30 | Chiusura prove PS4/5/6
18:00 | Briefing tecnico

Sabato 16 Luglio
08:00 | Partenza day 1
17:30 | Fine day 1
21:00 | Concerto Live con la band Radio Star

Domenica 17 Luglio
08:00 | Partenza day 2
17:30 | Fine gara day 2
18:00 | Premiazioni
19:00 | Festa conclusiva disco pub Il Mulino  




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *