Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2016

Interoute è tra i Leader nel Gartner Magic Quadrant per la categoria Managed Hybrid Cloud Hosting in Europa

Interoute si è posizionato tra i Leader del Quadrant per il terzo anno consecutivo


Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud  e uno dei network più estesi in Europa, ha annunciato oggi di essere stato posizionato tra i Leader all’interno del Managed Hybrid Cloud Hosting Magic Quadrant di Gartner, Europa, rilasciato il 28 giugno 2016. Il Magic Quadrant di Gartner è un’analisi annuale sulle società di hybrid cloud managed hosting e sulla qualità della loro offerta di servizi.

Interoute ha integrato le 16 zone di Virtual Data Center (VDC) all’interno della propria rete privata in fibra da 70.000 km, per creare una piattaforma globale di servizi cloud che abbia capacità di rete sia pubblica che privata. Nel corso dell’ultimo anno, Interoute ha ampliato la propria piattaforma cloud in Europa e aggiunto un nuovo nodo a Istanbul. L’azienda ha, inoltre, esteso la propria presenza globale in Asia, con un nuovo nodo VDC a Singapore.

Nel commentare questo importante riconoscimento, Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati nominati ancora una volta Leader in Europa all’interno del Magic Quadrant di Gartner dedicato al Managed Hybrid Cloud Hosting. Crediamo che questo riconoscimento confermi come la nostra piattaforma cloud globale sia tra le migliori per affrontare le sfide nel campo dell’ICT di aziende nazionali ed internazionali che operano in Europa. Le aziende di tutto il mondo stanno guardando al digitale per trasformare il proprio business, e la piattaforma di networked cloud di Interoute è in grado di integrare al meglio i sistemi IT legacy e digital in modo da poter accelerare questo processo. L’obiettivo è portare le applicazioni business critical in prossimità dei propri utenti, su scala nazionale, paneuropea e globale”.

Il report di Gartner, stilato dagli analisti Tiny Haynes, Gianluca Tramacere e Gregor Petri afferma che: “I servizi relativi alle infrastrutture hosting stanno evolvendo, e ora includono sia i provider di soluzioni cloud hyperscale, sia i fornitori che dispongono di data center proprietari in Europa al fine di soddisfare la richiesta di sovranità dei dati all’interno di un ambiente computing più agile. I servizi gestiti di cloud hosting ibrido rappresentano la costante evoluzione del cloud tradizionale e del mercato del managed hosting, mentre le influenze del cloud IaaS continuano a trasformare il comportamento e le aspettative dei buyer”.

Gartner classifica come “Leader” quelle aziende “in grado di dimostrare una presenza solida e stabile in questo mercato, di innovare frequentemente i prodotti già esistenti e di saper andare incontro alle esigenze di classe enteprise. Queste aziende hanno dimostrato la propria competenza tecnica e la capacità di fornire servizi ad una vasta gamma di clienti. Infine, i Leader affrontano casi d’uso multipli con soluzioni stand-alone o integrate.”

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email