Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2016

Maremma a fumetti con Cartoon Village, il festival dedicato al mondo dei comics, dei cartoni animati e dei cosplayers

Tra i Partecipanti anche la casa editrice toscana Dentiblù, che porta i suoi albi migliori e il suo. studio di disegno!

Manciano (GR), 8 - 10 luglio 2016


La Maremma si tinge di fantasy con Cartoon Village, il festival dedicato al mondo dei comics, dei cartoni animati e dei cosplayers che si terrà dall'8 al 10 luglio 2016, presso Manciano, nella provincia di Grosseto. Tre giorni durante i quali sarà possibile incontrare numerosi ospiti del settore cartoon/fumetto a 360°, musicisti importanti, come il maestro Vince Tempera, doppiatori di film/telefilm/cartoon e i disegnatori di moltissime case editrici di fumetti.

Tra quelle che parteciperanno al Festival, anche la casa editrice toscana Dentiblù, che, oltre ad aver ideato e realizzato la locandina dell'edizione 2016, porterà in fiera una vasta selezione dei suoi albi più amati e le ultime uscite, ma anche. il suo studio di disegno! Per i giorni della manifestazione, infatti, Stefano Bonfanti, co-fondatore dei Dentiblù insieme a Barbara Barbieri, trasferirà il suo studio di fumettista al Cartoon Village, e sarà possibile osservarlo al lavoro, mentre realizza un vero libro a fumetti. Non si tratterà di semplici schizzi e disegni creati per l'occasione, ma della realizzazione delle tavole di "Les Papas", che uscirà in Francia per edizioni Vents D'Ouest - Glènat. I visitatori e gli aspiranti fumettisti avranno, quindi, la possibilità di vedere in prima persona cosa accade alla scrivania di un fumettista mentre elabora sulla tavoletta grafica le sue opere e tutto il lavoro che si cela dietro gli albi che tanto amano.

Per la casa editrice saranno presenti a Cartoon Village Barbara Barbieri, che con Stefano Bonfanti è autrice della saga Zannablù, punta di diamante della produzione Dentiblù, e Ilaria Catalani e Silvia Tidei autrici della trilogia urban gothic Hadez, che prenderanno parte a numerose attività come incontri col pubblico, conferenze e sessioni di disegno.

Tra gli albi che la casa editrice proporrà in fiera, Sacro/Profano: Heaven's Kitchen, divertente mix tra eros e buon cibo, Kill the Granny 2.0. Finché morte non li separi, storia di un gatto castrato che fa un patto con il diavolo per riavere indietro i suoi attributi, Trizia, fumetto sul mondo dei fumetti, con protagonista un'aspirante disegnatrice, gli albi più belli della collezione che vede protagonista Zannablù, il goffo e tenerissimo cinghiale dalle lunghe zanne cerulee, protagonista di numerose (dis)avventure, la divertentissima trilogia con protagonista lo spiritello Hadez.


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email