Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2016

MODA / Venture capital. Brandsdistribution.com scommette in FashionUp.ro: il market place della moda in più forte ascesa del Centro-Est Europa

Il leader mondiale nell'ecommerce B2B online di abbigliamento e accessori promuove e coordina il suo primo intervento di venture capital nel fashion tech B2C

 

Torino, 7 luglioBrandsdistribution.com, leader mondiale nella distribuzione B2B online fashion, forte della sua profonda conoscenza del mercato B2C grazie ad un network di oltre 110 mila rivenditori in 170 mercati, ha promosso, nel corso dell'ultimo anno, la nascita di un team specializzato nella consulenza direzionale finalizzata al lancio e alla ristrutturazione di start up operanti nel settore tech fashion e cosmetica.

 

Un pool di ex top manager ed imprenditori oggi impegnati in attività di consulenza e venture capital in qualità di business angel hanno creato, insieme a Brandsdistribution.com, una sorta di incubatore ed acceleratore di start up capace di fornire elevati livelli di consulenza che, partendo dal modello di business e business plan, prosegue con le strategie e le politiche di marketing and sales, per finire con il supporto tecnologico e logistico alla base di una start up web based.

 

La case history è rappresentata da FashionUp.ro, piccolo sito di ecommerce romeno trasformato in meno di 18 mesi in uno dei più performanti market place fashion del Centro-Est Europa.

 

"Siamo entrati nel capitale di FashionUp.ro nel 2014commenta Michele Contrini, CFO di Brandsdistribution.come dopo un'attenta analisi dei punti di forza e debolezza, abbiamo trasformato un brutto anatroccolo in un bellissimo principe, capace di passare da 600 mila euro di turnover a 1,6 milioni nel 2015, con l'obiettivo di raggiungere i 7 milioni quest'anno. FashionUp.ro era un sito quasi sconosciuto in Romania ed oggi è diventato una piccola 'Zalando', vale a dire un vero e proprio punto di riferimento tra chi cerca e compra abbigliamento e accessori online. Grazie a metriche in costante crescita, chiusa la fase seed, siamo pronti al nostro primo round A; l'obiettivo è quello di raccogliere un milione di euro per portare FashionUp.ro, nei prossimi due anni, a diventare il leader della sua area geografica".

 

Aggiunge Angelo Muratore, presidente di Brandsdistribution.com: "Brandsdistribution.com ha sviluppato negli anni un solido know how nella distribuzione online B2B fashion che, sommato alle capacità di professionisti straordinari provenienti dal mondo della grande impresa, ha permesso di creare un mix vincente per sviluppare ambiziosi progetti di ecommerce offrendo elevati livelli di consulenza e finanziamenti in qualità di angel investors. Forti delle nostre competenze, siamo già pronti per la prossima sfida: il lancio, a partire da settembre, di un brand nell'ambito della cosmetica pensato per essere promosso e distribuito esclusivamente online".

 

 

Brandsdistribution.com in sintesi: Brandsdistribution.com è leader mondiale nella distribuzione online B2B per l'abbigliamento e gli accessori firmati. Nata nel 2008, l'azienda di Torino ha chiuso il 2015 con un fatturato che ha superato i 17 milioni di euro. 

Presente in 170 mercati, con un network di oltre 110 mila rivenditori iscritti, Brandsidistribution.com possiede un catalogo che vede tre marchi proprietari: Made in Italia, Ana Lublin e Skinlabo. 

Tra le licenze, quella di Sparco, Oxford University, Nolan, Fontana 2.0, Arnaldo Toscani e accordi distributivi con oltre 100 marchi italiani e internazionali. 

L'azienda che ha distribuito in otto anni più di 300 brand annovera tra i suoi clienti piccoli rivenditori fisici, catene di negozi e di outlet e i più importanti siti di ecommerce di vendite private e multimarca al mondo. Brandsdistribution.com è il portale di proprietà di IDT SpA, società leader mondiale nella distribuzione online B2B per l'abbigliamento e gli accessori firmati. 

Carlo Tafuri è il fondatore e COO della società; Angelo Muratore è il presidente, Ida Tafuri l'amministratore delegato e Michele Contrini il CFO.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email