Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2016

Nasce SOCIAL VALUE ITALIA per la valutazione dell'impatto sociale. Camera dei deputati, 19 luglio


Lancio dell'Associazione Social Value Italia per promuovere la cultura della valutazione dell'impatto sociale
19 luglio 2016, ore 10
Roma, Camera dei Deputati
Sala del Refettorio, Via del Seminario 76


Il 19 luglio alle ore 10.00 si terrà, presso la Camera dei Deputati, l'evento di lancio dell'Associazione Social Value Italia. 

La missione dell'Associazione è quella di promuovere in Italia la cultura della valutazione d'impatto sociale a livello di Pubblica Amministrazione, organizzazioni del Terzo Settore, soggetti filantropici ed operatori economici e finanziari.

L'Associazione è l'antenna italiana di Social Value International, il più importante network internazionale sulla misurazione dell'impatto sociale. 

Attraverso le sue attività, Social Value Italia intende contribuire a sviluppare conoscenza condivisa su approcci, strumenti e concetti relativi alla misurazione del valore sociale, a consolidare e diffondere pratiche di valutazione d'impatto sociale nel settore privato, pubblico e privato sociale e favorire la sperimentazione di pratiche di innovazione orientate al raggiungimento di risultati sociali misurabili.

Fanno parte di SVITA: 

ALTIS-Università Cattolica, 
Avanzi, 
DNV, 
Fondazione Sodalitas 
Human Foundation 
KPMG 
SCS 
Azioninnova 
UBI Banca
Renovo
Avanzi
Dynamo Academy
Impact- Sum
DNV- Gl

Programma:


Introduzione:
Davide Dal Maso, Presidente di Social Value Italia

Video saluto:
Jeremy Nicholls, CEO di Social Value International

Verso una definizione di valore sociale
Prof. Leonardo Becchetti, Ordinario di Economia Politica

La valutazione dell'impatto sociale, il punto di vista dei policy-maker
Dott.ssa Maria Ludovica Agrò, Direttore Agenzia Coesione Territoriale
On. Pier Paolo Baretta, Sottosegretario Ministero dell'Economia e delle Finanze
On. Luigi Bobba, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
On. Mario Marazziti, Presidente Comm. Affari Sociali, Camera dei Deputati
Dott. Luca Pacini, Responsabile Area Welfare e Immigrazione ANCI
On. Milena Santerini, Comm. Cultura, Camera dei Deputati

Conclusioni:
Federico Mento, Segretario generale di Social Value Italia



registrazioni:




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email