Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

Nuova nomina in Hexagon S&I: Hexagon, leader in soluzioni tecnologiche per la sicurezza pubblica, potenzia il team italiano

Da Hexagon Safety & Infrastructure: un modello di Safe City sempre più smart
 
Prende sempre più piede il progetto di diffusione del modello Safe City di Hexagon Safety & Infrastructure. Con l'obiettivo di rispondere alla domanda sempre più alta di soluzioni safety e security efficienti per fronteggiare situazioni emergenziali complesse, l'azienda, leader in soluzioni tecnologiche per la sicurezza pubblica e la protezione di infrastrutture critiche, potenzia il team italiano.
Per agire con rapidità ed efficacia in situazioni di calamità naturali, grossi incidenti a infrastrutture critiche, attacchi terroristici e malfunzionamenti, le organizzazioni che hanno il compito di gestire la sicurezza pubblica necessitano di soluzioni Smart Public Safety all'avanguardia.  
Hexagon Safety & Infrastructure, azienda leader specializzata in soluzioni tecnologiche per la sicurezza e la protezione di infrastrutture critiche, propone a tal proposito un vero e proprio modello di Safe City e potenzia il team in Italia. Entra infatti a far parte del gruppo Glauco Galati nel ruolo di Public Sector Manager. Precedentemente Central Public Sector in Vodafone Italia, Galati, che vanta una consolidata esperienza nella fornitura di soluzioni complesse alla pubblica amministrazione locale e centrale, riporterà direttamente al Country Manager Angelo Gazzoni.
"Hexagon intende rispondere strategicamente alla domanda crescente di soluzioni più efficienti di sicurezza per fronteggiare situazioni emergenziali sempre più complesse" commenta Angelo Gazzoni. "Anche in Italia il trend di richiesta di protezione da parte di enti, aziende ed organizzazioni è infatti in decisa crescita ed è forte la necessità di ottimizzare sia le risorse e le fonti di informazioni disponibili che la capacità di utilizzare al meglio le nuove tecnologie, pertanto l'ingresso di Glauco Galati in azienda rappresenta un tassello fondamentale nella realizzazione della nostra strategia sul mercato nazionale."
Il punto di forza del modello Safe City proposto da Hexagon si basa sull'integrazione di tecnologie, risorse e processi operativi finalizzati alla cooperazione tra soggetti, all'aumento della resilienza della città e alla sua capacità di reagire rapidamente a situazioni di emergenza. L'obiettivo è migliorare la qualità e l'efficienza della gestione delle emergenze nella loro totalità, consentendo di non disperdere gli sforzi e incrementando il coordinamento tra gli operatori delle forze di sicurezza pubblica e di tutti gli attori che incidono sul funzionamento della città stessa, ovvero chi gestisce trasporti, multi-utility, telecomunicazioni, ma anche pubblica amministrazione, ospedali, scuole e grandi aziende.
Attiva nel mercato italiano e leader mondiale nel suo campo, Hexagon Safety & Infrastructure, divisione dell'azienda Hexagon AB, offre soluzioni innovative nell'ambito della sicurezza pubblica, gestione e protezione delle infrastrutture basate su tecnologie geospaziali in grado di fornire benefici significativi in termini di efficienza e capacità operative.
Le tecnologie Hexagon vengono utilizzate da diverse realtà in tutto il mondo tra cui: la Polizia Bavarese che gestisce in modo unificato le forze di polizia della regione; il numero unico delle emergenze (911) di Washington DC e di New York City; la Polizia della regione dell'Uttar Pradesh in India che gestisce 200 milioni di cittadini e 100 mila chiamate al giorno; la Provincia Autonoma di Bolzano che gestisce in modo integrato ambulanze, protezione civile e vigili del fuoco. 
Il sistema di risposta alle emergenze di Hexagon è utilizzato anche nel tunnel ferroviario ad alta velocità del San Gottardo che, con i suoi 57 chilometri, è il più lungo al mondo.
Informazioni su Hexagon
Hexagon è leader mondiale di soluzioni digitali che creano ecosistemi connessi autonomi (ACE), ambienti dove i dati sono connessi senza interruzioni attraverso la convergenza del mondo fisico con il digitale e l'intelligenza artificiale è integrata in tutti i processi.

Le soluzioni di Hexagon, specifiche per i diversi settori, sfruttano l'esperienza del dominio nelle tecnologie di sensori, software e data orchestration per creare delle realtà intelligenti digitali (Smart Digital Realities™) che migliorano la produttività e la qualità di applicazioni di produzione, infrastrutture, sicurezza e mobilità.

La divisone Hexagon Safety & Infrastructure di Hexagon fornisce software per città smart e sicure migliorando le prestazioni, l'efficienza e la resilienza dei servizi fondamentali.

Hexagon (Nasdaq Stockholm: HEXA B) ha circa 19.000 impiegati in 50 paesi ed un fatturato di circa 3.5bn EUR.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *