Cerca nel blog

giovedì 17 gennaio 2008

Concerto al garage di giovedi 24 gennaio ore 22

listing ship

concerto al Garage FDV
Via Italia 87 - Biella Tel.015/351109
 

giovedi 24 gennaio ore 22.00

 
 
Primo tour italiano dei Listing Ship, gruppo di LosAngeles con una lunga storia alle spalle. Alla vigilia dell'uscita del loro ultimo lavoro discografico, "A Hull Full of Oil and Bone", la band di 7 elementi con le sue viole, violini, chitarre di diversi colori, basso, batteria e vibrafono, oltre a mucchi di armonie vocali, attraverserà l'Italia nel mese di Gennaio 2008 promettendo di stupire il pubblico con interpretazioni originali caratterizzate da miscele uniche di influenze jazz, folk, e indy-rock.
Un'anteprima per il pubblico italiano che vedrà i Listing Ship protagonisti di uno spettacolo unplugged intenso, coinvolgente e ricco di suggestive emozioni.
Nascono nel 1997 con Lyman Chaffee e Heather Lockie.
Heather Lockie e Julie Carpenter hanno suonato con gli Eels nel tour mondiale "Eels with strings" ed hanno partecipato a diversi arrangiamenti con Arthur Lee/LOVE, Lydia Lunch, Dave Pajo of Papa ed altri oltre ad aver suonato con Brian Wilson and Sparklehorse. Kyle C Kyle figlio del funk che ha infiammato gli anni della rivoluzione culturale, batterista eclettico che ha rappresentato una pagina del libro sulla storia del punk in L.A. Ha collaborato, tra gli altri, con Venus and Razorbaldes, Skulls, The Motels, Wafflebutt. Sta collaborando con Laurie Pepper alla realizzazione di "Straight Life", il film sulla vita di Art Pepper.
Michael Whitmore, e' un veterano della musica underground di Los Angeles. Compositore e musicista multistrumentale, predilige il suono della chitarra a 10 corde con la quale riesce a dare particolari toni dark alle sue composizioni.
Laura Steenberge ha studiato scienze linguistiche al U.S.C. (University of Southern California). É una compositrice, pianista e bassista (basso acustico). Suona anche con i "Daphne the PaintedLady" e "The Lottery".
Shawn Lockie canta e suona le tastiere con i Listing Ship, è anche attrice ed istruttrice di danza in L.A. I Listing Ship.
La loro musica e' un viaggio indietro nella memoria alla ricerca delle radici folk della musica nord americana, il blue grass-country, la musica degli Appalachi fino ad arrivare al folk degli anni 60 con i Pentangle. Tutto cio' ha arricchito il loro stile non convenzionale, rigorosamente unplugged con overtures psichedeliche.
Una miscela di indie, rock, folk e venature jazz, armonie vocali e suoni unplugged. Caleidoscopio di esperienze musicali diverse che nella versione live trova la dimensione ideale.
La loro musica è caratterizzata da uno stile assolutamente non convenzionale. Una miscela di indie, rock, folk e venature jazz, un crescendo di atmosfere e derive emotive, che mai confluiscono nelle torbide acque del "già sentito". Armonie vocali e suoni unplugged come in un cocktail di colori generato da un viaggio sulla "bicicletta" del dott. Hoffman. Un vero e proprio trip musicale, in cui le radici folk della musica nord americana, si fondono con i violini tzigani e le estenuanti ballate della più ricercata tradizione folk europea.
I Listing Ship hanno al loro attivo 4 albums. Coinvolti in molti progetti artistici paralleli, i membri della band vantano collaborazioni con artisti come Arthur Lee/Love, gli Eels ( Heather Lockie e Julie Carpenter hanno partecipato al tour mondiale "Eels with string"), i Motels, Mike Watt (ha collaborato al loro ultimo cd Time To Dream), Age of Consent ed altri.
Dal vivo i Listing Ship offrono uno spettacolo unico. Un ensemble di colori e suoni che coinvolge ed invita il pubblico ad immergersi nelle profondità delle loro originali melodie.



--

From: Dina Pierallini <dina.pierallini@fastwebnet.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *