concerto al Garage FDV
Via Italia 87 - Biella Tel.015/351109
giovedi 24 gennaio ore 22.00
Un'anteprima per il pubblico italiano che vedrà i Listing Ship protagonisti di uno spettacolo unplugged intenso, coinvolgente e ricco di suggestive emozioni.
Nascono nel 1997 con Lyman Chaffee e Heather Lockie.
Heather Lockie e Julie Carpenter hanno suonato con gli Eels nel tour mondiale "Eels with strings" ed hanno partecipato a diversi arrangiamenti con Arthur Lee/LOVE, Lydia Lunch, Dave Pajo of Papa ed altri oltre ad aver suonato con Brian Wilson and Sparklehorse. Kyle C Kyle figlio del funk che ha infiammato gli anni della rivoluzione culturale, batterista eclettico che ha rappresentato una pagina del libro sulla storia del punk in L.A. Ha collaborato, tra gli altri, con Venus and Razorbaldes, Skulls, The Motels, Wafflebutt. Sta collaborando con Laurie Pepper alla realizzazione di "Straight Life", il film sulla vita di Art Pepper.
Michael Whitmore, e' un veterano della musica underground di Los Angeles. Compositore e musicista multistrumentale, predilige il suono della chitarra a 10 corde con la quale riesce a dare particolari toni dark alle sue composizioni.
Laura Steenberge ha studiato scienze linguistiche al U.S.C. (University of Southern California). É una compositrice, pianista e bassista (basso acustico). Suona anche con i "Daphne the PaintedLady" e "The Lottery".
Shawn Lockie canta e suona le tastiere con i Listing Ship, è anche attrice ed istruttrice di danza in L.A. I Listing Ship.
La loro musica e' un viaggio indietro nella memoria alla ricerca delle radici folk della musica nord americana, il blue grass-country, la musica degli Appalachi fino ad arrivare al folk degli anni 60 con i Pentangle. Tutto cio' ha arricchito il loro stile non convenzionale, rigorosamente unplugged con overtures psichedeliche.
Una miscela di indie, rock, folk e venature jazz, armonie vocali e suoni unplugged. Caleidoscopio di esperienze musicali diverse che nella versione live trova la dimensione ideale.
La loro musica è caratterizzata da uno stile assolutamente non convenzionale. Una miscela di indie, rock, folk e venature jazz, un crescendo di atmosfere e derive emotive, che mai confluiscono nelle torbide acque del "già sentito". Armonie vocali e suoni unplugged come in un cocktail di colori generato da un viaggio sulla "bicicletta" del dott. Hoffman. Un vero e proprio trip musicale, in cui le radici folk della musica nord americana, si fondono con i violini tzigani e le estenuanti ballate della più ricercata tradizione folk europea.
I Listing Ship hanno al loro attivo 4 albums. Coinvolti in molti progetti artistici paralleli, i membri della band vantano collaborazioni con artisti come Arthur Lee/Love, gli Eels ( Heather Lockie e Julie Carpenter hanno partecipato al tour mondiale "Eels with string"), i Motels, Mike Watt (ha collaborato al loro ultimo cd Time To Dream), Age of Consent ed altri.
Dal vivo i Listing Ship offrono uno spettacolo unico. Un ensemble di colori e suoni che coinvolge ed invita il pubblico ad immergersi nelle profondità delle loro originali melodie.
--
From: Dina Pierallini <dina.pierallini@fastwebnet.it>
Nessun commento:
Posta un commento