Cerca nel blog
mercoledì 5 luglio 2006
Sony presenta il dispositivo autoloader AIT-2 Turbo a 8 cartucce StorStation LIB-D81
La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi il nuovo autoloader da tavolo AIT-2 Turbo a 8 cartucce, Sony StorStation LIB-D81. Il dispositivo compatto racchiude una delle recentissime unità AIT (Advanced Intelligent Tape) basate sul formato AIT-2 Turbo; è dotato di un semplice meccanismo che assicura l’affidabilità della rotazione del nastro. Con una capacità di 640 GB, una velocità di trasferimento dati di 12 MB/s ed un tempo medio tra guasti (MTBF, Mean Time Between Failure) di 300.000 ore, il dispositivo StorStation LIB-D81 AIT-2 Turbo Autoloader garantisce prestazioni superiori a quelle degli autoloader DAT a 6 cartucce, offrendo una capacità tripla, una velocità quadrupla e un’affidabilità di ben otto volte superiore.
Il nuovo dispositivo StorStation LIB‑D81 AIT-2 Turbo Autoloader offre una soluzione automatizzata ed economica per le esigenze di backup delle piccole aziende. Rappresenta
l’aggiornamento ideale per i clienti per cui la tecnologia DAT non è più sufficiente; è inoltre perfetto per gli attuali utenti AIT che cercano un autoloader che offra compatibilità con i nastri AIT precedenti di capacità inferiore.
Il dispositivo StorStation LIB-D81, grazie alla sua linea compatta, si caratterizza per la maneggevolezza e la facilità d’uso; le operazioni di backup sono estremamente semplificate. Le 8 cartucce consentono di eseguire il backup giornaliero per l’intera settimana senza cambio manuale del nastro, semplificando le eventuali operazioni di ripristino. Le cartucce possono essere facilmente caricate e scaricate dall’ampio sportello frontale richiudibile; tutte le operazioni principali sono controllate e monitorate tramite pulsanti ubicati sul pannello frontale con un display LED che consente di controllare lo stato del dispositivo autoloader e dell’unità interna. Il dispositivo autoloader è dotato di un’interfaccia Ultra 160 SCSI LVD/SE che agevola il trasferimento dei dati e consente di eseguire il backup di un intero nastro in meno di due ore.
Le unità nastro AIT-2 Turbo sono i prodotti più affidabili della loro classe, con un tempo medio tra guasti (MTBF) di 300.000 ore. Inoltre, il nastro AIT AME (Advanced Metal Evaporated) senza legante chimico migliora l’affidabilità del prodotto AIT, in quanto lascia le testine di lettura/scrittura molto più pulite. Il dispositivo StorStation LIB-D81 AIT-2 Turbo Autoloader memorizza fino a otto cartucce di dati nella configurazione compatta (larghezza 17 cm, altezza 22,4 cm. profondità 35 cm); ha dimensioni ridotte che lo rendono particolarmente adatto per la collocazione sulla scrivania.
“Il nastro magnetico rimovibile è ancora il mezzo più conveniente per il backup e la protezione di importanti quantità di dati per le PMI,” afferma Will Trotman, Senior Product Manager per le soluzioni di archiviazione su nastro di Sony Europe. “Con il nuovo StorStation LIB-D81 offriamo una nuova versione della nostra serie compatta e economica di autoloader da scrivania, con una maggiore velocità ed un’affidabilità più elevata degli autoloader DAT venduti ad un prezzo simile – con una linea elegante e compatta.”
Sony StorStation LIB-D81 AIT-2 Turbo Autoloader (modello numero LIBD81A2TEU) sarà disponibile da luglio 2006 ad un prezzo di vendita al pubblico previsto di circa 2.200 euro. È accompagnato dalla garanzia Sony di sostituzione rapida di 3 anni con possibilità di assistenza in sede.
Informazioni su Sony:
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 156.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,82 miliardi di Euro (1,118 miliardi di yen) per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione IT Peripherals di Sony Europe offre una vasta gamma di schermi per il computer ma anche di soluzioni di storage di qualità adatti sia per un uso professionale che domestico.
Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti: www.sony-europe.com/displays e www.sonyisstorage.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento