Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

GEODIS partner per i servizi logistici del Gruppo Beta Utensili

BETA UTENSILI FIRMA UN CONTRATTO QUINQUENNALE CON GEODIS PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI LOGISTICA E DISTRIBUZIONE IN ITALIA

La Line of Business Contract Logistics italiana di GEODIS per cinque anni curerà l'attività di logistica e trasporto per Beta Utensili, coordinando tutti gli aspetti relativi alla supply chain sul mercato italiano. Il progetto realizzato ad hoc da GEODIS in Italia punta a fornire, sia in termini di superficie che di risorse, grande flessibilità ed una gestione dei prodotti assolutamente mirata. Il magazzino è quello di Marzano (Pv) della superficie complessiva di 25.000 mq.

Beta Utensili è un'azienda leader nella produzione di utensili professionali con tre stabilimenti produttivi in Italia2.200 rivenditori, sette filiali all'estero e ben 250 fra importatori e distributori in tutto il mondo
Questo spiega l'importanza di avere un centro logistico e di distribuzione altamente qualificato per il suo know-how e la sua expertise come quello di GEODIS, in grado di soddisfare tempestivamente qualunque richiesta anche a fronte di esigenze particolari.

 "Ci fa molto piacere essere stati scelti dal Gruppo Beta Utensili come partner per i servizi di logisticaspiega – Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegatoper la Contract Logistics in Italia – "L'azienda continua a consolidare e sviluppare la sua esperienza e tradizione nella gestione della logistica per il settore, fornendo strumenti sempre più innovativi e funzionali".

In Italia GEODIS gestisce per Beta quindi 11.000 mq di areacompletamente dedicata, per oltre 5 mila di tonnellate all'anno inbound e oltre 3,5 mln confezioni all'anno outbound.
Numerosi i servizi implementati, come la preparazione dei pezzi sfusi, la raccolta dati con radiofrequenza sia per il flusso in entrata che per quello in uscita, un'attività di imballaggio ed etichettatura dei prodotti (operatore con stampante termica portatile per l'applicazione del codice del prodotto), solo per fare alcuni esempi.

GEODIS ha maturato una lunga esperienza e competenza nella gestione delle attività della catena logistica e deimagazzini doganali, oltre ad un'approfondita conoscenza dei requisiti legali e delle normative vigenti, diventando in breve tempo un importante benchmark per selezionate aziende italiane e internazionali.





PROFILO GRUPPO BETA UTENSILI
L'inizio dell'attività dell'officina di stampi in ferro e acciaio "Alessandro Ciceri & Figli" risale alla fine della prima guerra mondiale, azienda che crebbe e si sviluppò, depositando, nel 1939, il marchio "Beta" per la produzione di utensili professionali che ne divennero il core business. 
Beta Utensili è un'azienda leader nella produzione di utensili professionali con tre stabilimenti produttivi in Italia, 2.200 rivenditori, sette filiali all'estero e ben 250 fra importatori e distributori in tutto il mondo.


GEODIS - www.geodis.com 

Operatore della supply chain e parte di SNCF Logistics, GEODIS è un gruppo europeo (4° operatore logistico in Europa). Grazie alla sua capacità di superare i vincoli logistici e di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (Supply Chain OptimizationFreightForwardingContract LogisticsGroupage & Express, Road Transport), il Gruppo è il partner ideale nella crescita dei suoi clienti, offrendo soluzioni studiate su misura. Con oltre 30.000 collaboratori in oltre 67 Paesi, il Gruppo è costantemente impegnato a innovare e migliorare le proprie performance e quelle dei clienti. Nel 2014, GEODIS ha realizzato un fatturato pari a 6,8 Miliardi di Euro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *