Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

Lyreco festeggia i suoi primi 20 anni in Italia con Next Group

Un evento di compleanno agli East End Studios celebra storia e successi dell'azienda francese nel nostro Paese

Arrivata al traguardo dei primi 20 anni in Italia, Lyreco ha voluto festeggiare i successi conseguiti nel nostro Paese invitando l'intera filiale italiana, circa 500 tra dipendenti e agenti, a una convention svoltasi lo scorso 22 gennaio presso gli East End Studios di Milano
Per l'organizzazione logistica e la comunicazione dell'evento, l'azienda francese leader mondiale nella distribuzione di prodotti e soluzioni per l'ambiente di lavoro, ha scelto Next Group che, attraverso le sue unit The Next Event e The Next World, ha curato ogni aspetto della celebrazione.
La giornata, svoltasi all'insegna del claim "Buon compleanno Lyreco", mirava a essere un momento di condivisione: un'occasione per ripercorrere tutti assieme, management e dipendenti, la storia dell'azienda, i suoi numeri, i suoi successi, resi possibili dalla capacità di adattarsi al cambiamento, di evolvere e innovare, e di creare gioco di squadra. Attitudini che hanno consentito a Lyreco Italia di crescere chiudendo il 2015 con un fatturato di oltre 117 milioni di euro
Una sessione plenaria, svoltasi in un padiglione dedicato degli Studios, ha dato il via all'evento. Un palco ottagonale trasparente, cui ha fatto da contrappunto un fronte scenico a led di 25 metri, composto da un grande schermo centrale e da 10 schermi laterali, ha accolto gli speech del top management di Lyreco sia a livello locale che internazionale. Ospite d'onore Christophe Chambre, Managing Director Europe e COO di Lyreco Group.
Un aperitivo al termine degli incontri ha permesso una trasformazione del padiglione usato come arena per la plenaria. In una nuova veste, lo spazio ha accolto la cena di gala, introdotta da un video emozionale che ha ripercorso i 20 anni dei successi Lyreco in Italia, e animata da Fabio Caressa.  
Al centro dell'intervento del famoso giornalista sportivo, le strategie che fanno di un gruppo una grande squadra, e le dinamiche che trasformano quest'ultima in un indiscusso leader a livello mondiale.  
La serata ha avuto il suo apice in un grande brindisi che ha coinvolto tutta l'azienda, sotto una pioggia di kabuki, e il party con dj set a cura di Vicky Queen dedicato alle maggiori hit degli ultimi 20 anni, che ha visto il palcoscenico trasformarsi fino a tarda notte in pista da ballo.
Lorenzo Ronchi, Marketing Communications Manager di Lyreco, ha tenuto a ringraziare Cristina Monzio Compagnoni, in qualità di Client Director di The Next Event, e a rimarcare come "per celebrare i nostri 20 anni di successi, Next Group sia stata scelta per la professionalità, la creatività, la passione, e l'agility, valori che uniscono Lyreco e Next in una partnership vincente".  

Credits:
The Next Event (comunicazione)
Direzione cliente: Cristina Monzio Compagnoni
Direzione progetto: Federica Bianco Crista
The Next World (logistica)
Direzione cliente: Francesca Urpis
Direzione progetto: Valentina Venditti


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *