Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2016

A luglio è al "Cuettu" il gelato Martinucci


Cuettu di Terra Apuliae, foglie di alloro e chicchi di grano Senatore Cappelli
È "Lido Marini" il nuovo gusto gelato di luglio
scelto da Martinucci Laboratory con gli ingredienti
della Comunità del cibo "Vincotto PrimitivO"
Degustabile presso i Martinucci Laboratory di Napoli, Bari,
Lecce, Maglie e le altre stanze del gusto in tutto il Salento
    
  
 
È "Lido Marini" il nuovo gusto gelato di luglio scelto da Martinucci Laboratory con gli ingredienti della neonata "Comunità del cibo di Terra Madre Vincotto PrimitivO". 
Dà quindi i suoi primi frutti questa giovanissima Comunità istituita recentemente da Slow Food Puglia e legata alla Condotta Slow Food Sud Salento di Ugento e coordinata dal fiduciario Marco Dadamo.

"Lido Marini" è un gustosissimo gelato lavorato con panna cotta, uno dei dolci al cucchiaio più conosciuti e apprezzati per la semplicità della preparazione e per il gusto particolarmente delicato, e che prevede tra gli ingredienti principali il "Cuettu", vincotto dolce d'uva prodotto da Terra Apuliae di Melissano, chicchi caramellati di spighe di grano Senatore Cappelli, raccolte a mano da Antonella Panico e dal marito Adriano Ciriolo, e foglie di alloro

I golosi, i buongustai ed i curiosi potranno degustare il nuovo gelato presso le stanze del gusto di Martinucci Laboratory, maestri pasticcieri dal 1950, di Napoli, Bari, Lecce, Maglie, Otranto, Gallipoli, Lido Marini, Torre San Giovanni, Lido Fontanelle Ugento, Torre Vado, Santa Maria di Leuca, Specchia, Marina di Pescoluse, Tricase e Casarano.

"Per la prima volta una Comunità del Cibo di Terra Madre mette insieme sotto un unico nome, quello della Comunità del Vincotto PrimitivO, produttori, trasformatori e distributori di eccellenze enogastronomiche del Salento legate in qualche modo a questo nettare zuccherino, il Vincotto, tramandatoci nella storia. – dice Elena Venneri, presidente della Comunità del Cibo di Terra Madre – Non possiamo che essere felici del fatto che i Martinucci Laboratory abbiano selezionato i chicchi di grano e il vincotto dolce d'uva della nostra Comunità per creare il loro gusto del mese."
 
Pro_Salento • Cultura Enogastronomica
Lecce – Via Imperatore Adriano, 130832.301419



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *