Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

GF GROUP/Fruttital sceglie Cegeka per il suo nuovo ERP su Microsoft Dynamics AX7 Cloud


Cegeka pronta ad implementare il nuovo AX7 per GF GROUP/Fruttital

Fruttital ha scelto Cegeka Italia per rinnovare il proprio sistema ERP con AX7 Cloud, prima implementazione in Italia.


Cologno Monzese, 5 luglio 2016 - Cegeka S.p.a. e GF Group S.p.a. (e la consociata Fruttital S.r.l.) hanno raggiunto un accordo che individua Cegeka come il partner prescelto per l'implementazione del sistema ERP AX7 Cloud per GF Group. Si tratta del primo progetto in Italia per AX7 Cloud e rappresenta, inoltre, un importante traguardo per entrambe le aziende.

GF Group è un gruppo italiano che opera nel mercato sud europeo dell'import e della distribuzione di prodotto ortofrutticolo attraverso le sue partecipate, tra cui Fruttital. Ha sede in Italia e conta oltre 25 siti distribuiti in 5 Paesi (Italia, Francia, Portogallo, Grecia e Spagna). È uno dei più grandi importatori e distributori di prodotto ortofrutticolo del sud Europa, con un fatturato di oltre 700 milioni di euro. La storia e il successo di GF Group hanno origini lontane, le radici affondano nel 1940 e sono ancora oggi le solide basi che permettono all'azienda di portare alto il nome del made in Italy di qualità in tutto il mondo.

Il nuovissimo AX7 rappresenta un investimento a prova di futuro per l'azienda alimentare, consapevole della necessità di dover mantenere i propri sistemi IT al passo con gli obiettivi di business sempre più ambiziosi. Il nuovo ERP di Microsoft è la scelta migliore per il gruppo GF e la comprovata esperienza di Cegeka nel settore si è dimostrata cruciale per la partnership.

Tommaso Cotto, COO di GF Group, ha così commentato: "GF Group è sempre stata una realtà innovativa all'interno del mercato in cui opera. Oggi come oggi la vera sfida è quella di cambiare la gestione e l'integrazione dei dati a livello di gruppo attraverso lo sviluppo di una soluzione ERP flessibile e innovativa come AX7. Il Cloud è il futuro e noi non vogliamo perdere questa opportunità."

Il progetto prevederà:
·         Implementazione di AX7 Cloud con più di 700 utenti coinvolti
·         Pilot project in oltre 10 siti operativi in Italia (HQ)
·         Lancio internazionale in altri 16 siti in Francia, Portogallo e Grecia

Stefania Donnabella, Managing Director di Cegeka Italia, ha affermato: "Questo progetto conferma ancora una volta quanto sia importante per noi coniugare la dimensione internazionale di Cegeka, i 30 anni di esperienza sul mercato italiano e le specifiche competenze di settore con la nostra forte determinazione nel lavorare a stretto contatto con i Clienti, guidandoli verso la trasformazione dei processi di business resi possibili dalle nuove tecnologie."

Dominique De Vos, Food Solution Manager di Cegeka Group, ha sottolineato a sua volta quanto questa partnership benefici di anni di progetti di successo nel settore alimentare: "Questo importante progetto è il risultato del nostro impegno e dei continui investimenti nell'industria alimentare per oltre 15 anni. Grazie alle specifiche competenze di settore acquisite dai nostri esperti in più di 100 progetti MS Dynamics per altrettante aziende alimentari, siamo riusciti a consolidare una folta base di clienti soddisfatti. Sono molto felice e orgoglioso di poter annoverare GF Group tra i clienti di Cegeka Group, questo ci permetterà di rafforzare ancora una volta la nostra comprovata esperienza all'interno dell'industria alimentare." 


Chi è Cegeka: L'obiettivo di Cegeka è quello di fornire competenze informatiche di eccellenza strettamente correlate ai processi organizzativi e di business delle aziende. I nostri servizi aiutano i Clienti a mantenere la flessibilità, promuovere l'innovazione e il cambiamento, migliorare la competitività sui mercati globali.
Operiamo in Italia dal 1986 come società di consulenza IT focalizzata sull'Ottimizzazione dei Processi del Sistema Informativo e dell'Infrastruttura. Siamo un gruppo internazionale presente in 11 Paesi e forniamo servizi a clienti in tutta Europa: servizi cloud enterprise, sviluppo agile di applicazioni, coaching agile e outsourcing ICT. Completa l'offerta la struttura Education certificata per fornire la Formazione IT sulle principali soluzioni e tecnologie di riferimento del mercato. Cegeka impiega 3600 persone, ha realizzato un fatturato complessivo di 369 milioni di euro e in Italia ha chiuso l'anno fiscale 2015 con un fatturato di 28,5 milioni di euro ed uno staff di circa 250 persone.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *