Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

IML Group nomina Stefano Magliocca nuovo CEO di IML Impianti - Intergen

Lomagna, 5 luglio 2016 - IML Group, top player italiano per la produzione e la conversione di energia elettrica e termica (cogenerazione) e per la commercializzazione di motori industriali e marini, ha nominato Stefano Magliocca nuovo Chief Executive Officer della business unit IML Impianti - Intergen.
Classe 1977, laureato in economia aziendale, Stefano Magliocca nella propria carriera ha ricoperto ruoli nell'ambito Finance e in qualità di Chief Financial Officer (CFO) di realtà multinazionali di diversa natura, facendo esperienza in svariati settori: dalla consulenza e revisione, al mondo industriale con operatività su commessa, fino a realtà di produzione e commercializzazione di prodotti di consumo. In qualità di CFO e di Managing Director ha inoltre collaborato alla realizzazione di processi di  turnaround e ha gestito in prima persona numerose operazioni di successo.
"Nel ruolo di nuovo Chief Executive Officer Stefano Magliocca avrà il compito di guidare IML Impianti e il brand commerciale Intergen in un processo di rinnovamento valorizzando il capitale umano, le competenze e il know how distintivo dell'azienda, con lo scopo di affrontare con vigore le sfide che il mercato di oggi propone", ha commentato Alberto Guidotti, CEO di IML Group, che continua: "La divisione energia del gruppo conta uno staff di oltre 80 persone specializzate e con un fatturato che si attesta intorno ai 45 milioni di Euro (dati 2015) è una realtà leader nel settore della cogenerazione e del settore oil&gas. L'esperienza e la determinazione di Stefano contribuiranno a consolidare la leadership dell'azienda nel mercato energetico nazionale e internazionale.".

La carica di CEO è già effettiva e Stefano Magliocca riporterà direttamente ad Alberto Guidotti Chief Executive Officer di IML Group.


IML Group

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group opera in Italia e all'estero attraverso la divisione Intergen nei sistemi per la generazione di energia e con la divisione IML Motori nella commercializzazione di motori industriali e marini. Con un fatturato annuo superiore a 100 milioni di euro, 165 dipendenti e oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, l'azienda ha sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un'area di 3.000 mq dedicata agli uffici e un complesso industriale di oltre 50.000 mq. La lunga esperienza di IML Group e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nel settore garantiscono a Intergen e a IML Motori la stabilità finanziaria e le competenze tecniche per offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e all'avanguardia.

Intergen

Intergen è la divisione energia di IML Group, specializzata da quasi 70 anni nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e da oltre 28 anni nella costruzione di impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen, distributore esclusivo per l'Italia di motori MWM, ha all'attivo più di 230 impianti in tutta Italia, per un totale di 300 MWe installati, e oltre 1.400 gruppi elettrogeni in tutto il mondo, per una potenza installata superiore ai 1.100 MWe. Con un team di 85 persone e un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro annui, Intergen è una realtà storica in continua evoluzione. L'esperienza e il presidio del settore consentono all'azienda di gestire ogni aspetto del processo: progettazione, produzione, installazione e manutenzione.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *