Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

RS Components inserisce a catalogo i nuovi moduli logici RS Pro


I moduli logici RS Pro hanno prezzi concorrenziali e sono perfetti per diverse applicazioni industriali


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito una nuova serie di moduli logici nel proprio catalogo RS Pro di prodotti di elevata qualità, che offrono, a prezzi accessibili, funzioni di controllo base per diverse applicazioni, tra cui imballatrici, sistemi di illuminazione, domotica e sistemi di riempimento.

Dispositivi "intelligenti" come i moduli logici sono essenziali per creare le smart factory e sono presenti in praticamente tutte le applicazioni industriali insieme ai PLC per fornire la gestione necessaria alle comunicazioni interne al sistema e verso una rete più ampia. I moduli logici sono adatti per piccole operazioni nella manutenzione degli edifici, ma anche per il controllo di alcune applicazioni industriali. Rispetto a un PLC standard, il modulo logico presenta un minor numero di I/O e una quantità limitata di blocchi funzionali nel software; inoltre, combinando tutte le funzioni in un'unica unità, è in grado di sostituire diversi relè, timer e contatori.

La serie RS Pro, che offre prezzi più convenienti rispetto ad altri prodotti di marca equivalenti, è composta da quattro moduli nelle versioni da 12/24 Vc.c. e 110/240 Vc.a., con e senza display integrato. Sono inoltre disponibili due moduli di espansione che forniscono all'unità di controllo degli I/O supplementari (otto ingressi e quattro uscite) e due moduli RS485 che consentono di comunicare con dispositivi esterni come le HMI e possono essere integrati nei sistemi esistenti.

I moduli logici e di espansione dispongono un corpo robusto che consente il montaggio su una guida DIN per facilitare l'installazione negli armadi elettrici e nelle scatole di derivazione.

La gamma comprende anche un cavo di programmazione USB per modulo logico che supporta l'upload di programmi da PC e un modulo di memoria che facilita la copia di programmi su altri controllori RS Pro senza l'ausilio di un PC. RS fornisce inoltre il software di programmazione grafica che può essere scaricato gratuitamente, evitando ai clienti di dover pagare una licenza.

I nuovi moduli logici RS Pro sono adatti per manutentori, costruttori di macchine e quadri elettrici, OEM, società che operano nel settore dell'automazione dei processi e degli edifici, buyer impegnati a trovare valide alternative per controllare un sistema o piccole applicazioni e, nel contempo, ridurre i costi complessivi. I moduli logici RS Pro sono perfetti anche per studenti e giovani progettisti che si apprestano a imparare a programmare i PLC industriali.

La gamma RS Pro offre ai clienti una combinazione di qualità, prestazioni e valore e riporta il sigillo di approvazione RS, a conferma del superamento di numerose prove di controllo, ispezione, collaudo e certificazione.


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email