Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

Diventare blogger di successo?Consigli, trucchi e esperienze nel libro di Anna Pernice: “Manuale per aspiranti blogger- Crea emozioni con lo storytelling”

IL NUOVO LIBRO DI ANNA PERNICE PER DIVENTARE BLOGGER DI SUCCESSO 


"Manuale per aspiranti blogger", il primo libro di Anna Pernice, marketing & communication manager, blogger, giornalista e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips edito dalla Dario Flaccovio Editore, è un libro pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del blogging e dello storytelling. 

Una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. 

Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo

Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

Un volume nel quale Anna Pernice, racchiude tutta la sua esperienza non solo di blogger, ma anche di consulente comunicazione e digital pr che negli anni si è trovata ad interagire con i blogger per varie collaborazioni con le aziende di cui cura la comunicazione, dando dei consigli pratici e concreti su come creare un blog che risulti interessante sia ai potenziali lettori che alle aziende e concessionarie di pubblicità con le quali si vorrebbe collaborare e che, allo stesso tempo, sia indicizzato sui motori di ricerca, illustrando case history di successo, dati e statistiche.

L'autrice, appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web.

Il manuale è disponibile dal 12 settembre in tutte le librerie d'Italia ed online su Amazon.

Dopo il successo della presentazione a Napoli lo scorso 1 Ottobre, Milano il 20 Ottobre e Roma il 16 Novembre, il libro, insieme ad altri della collana WebBook, per tutto il mese di aprile ha una esposizione privilegiata in tutti i punti vendita Mondadori d'Italia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email