Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

RS Components offre un programmatore/debugger a basso costo per MCU Microchip






RS Components offre un programmatore/debugger a basso costo per MCU Microchip
Il package è dotato di tutte le funzioni entry-level per un debugging facile e veloce.

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo il debugger/programmatore in-circuit MPLAB® Snap di Microchip che consente, in modo semplice e veloce, di effettuare debugging e programmazione della maggior parte dei microcontrollori (MCU) flash PIC®, AVR® e SAM (compresi i dispositivi a 32 bit) e dei controllori di segnali digitali (DSC) dsPIC.

Per i progetti che non richiedono programmazione ad alto livello o debugging avanzato, MPLAB Snap è una soluzione che, a un prezzo competitivo, offre tutte le funzioni entry-level di cui hanno bisogno i progettisti elettronici per eseguire rapidamente il debugging dei loro prototipi.

MPLAB Snap utilizza l'interfaccia grafica utente dell'IDE (Integrated Development Environment) MPLAB® X, versione 5.05 o successiva. Lo strumento si connette al computer mediante un'interfaccia 2.0 USB da 480 Mbps ed è collegabile alla MCU target mediante un solo connettore in linea a 8 pin. Due pin I/O del dispositivo e la riga di reset vengono utilizzati per consentire il debugging in-circuit e l'ICSP (In-Circuit Serial Programming).

La MCU SAM E70 da 300 MHz a 32 bit on-board dell'MPLAB Snap, basata su un processore Arm Cortex-M7, è adatta alla velocità di clock del dispositivo target e permette la programmazione alla velocità consentita dal dispositivo.

Il sistema di debugging usa il circuito di autoverifica integrato della MCU target invece di un chip debugger dedicato. Le funzioni del dispositivo sono accessibili in modo interattivo e possono essere impostate e modificate tramite l'interfaccia grafica utente MPLAB X. Le applicazioni possono essere sottoposte a debugging in tempo reale alla massima velocità della MCU target.

MPLAB Snap supporta interfacce avanzate come JTAG a 4 fili e SWD (Serial Wire Debug) ed è compatibile con le versioni precedenti di schede demo, connettori e sistemi target che usano JTAG a due fili e la tecnologia ICSP.

Il dispositivo è alimentato tramite l'interfaccia USB Micro-B e non richiede un alimentatore esterno. L'intervallo di tensioni del dispositivo target è compreso tra 1,20 e 5,5 V, sufficiente a supportare una vasta gamma di dispositivi.

Il firmware viene continuamente aggiornato per essere in grado di supportare nuovi dispositivi. Per maggiori informazioni consultare l'ultima release note dell'IDE MPLAB X, mentre il supporto e le funzioni aggiornate sono disponibili previa installazione gratuita dell'ultima versione dell'IDE MPLAB X scaricabile dal sito di Microchip.

MPLAB Snap di Microchip è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *