Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

Virilità. Palestra e pesi sono una panacea per le disfunzioni erettili

Palestra e pesi sono una panacea per le disfunzioni erettili

"Una ricerca finlandese ha dimostrato che la produzione di testosterone aumenta del 49% in uomini che si allenano con i pesi anche solo due volte la settimana", ha ricordato il professor Giorgio Felzani a Rimini, durante il suo intervento nella seconda giornata della ventesima Convention di ISSA Europa, la più grande scuola per Personal Trainer del Continente.



Il professor Giorgio Felzani durante il suo intervento alla Convention ISSA Europe

Il direttore sanitario dell'unità spinale del San Raffaele di Sulmona ha relazionato le centinaia di Personal Trainer presenti in sala sul collegamento tra attività fisica e mantenimento di tutte le funzionalità umane, prime tra tutte quella sessuale, anche con il progredire dell'età. 

"Corsa in velocità e pesistica sono validi supporti alla produzione di testosterone, così come nuoto e jogging", ha detto tra l'altro il professor Felzani, "mentre controindicati, specialmente nell'uomo e per evidenti motivi meccanici, sono il ciclismo e l'equitazione". 

Tra i punti più interessanti della relazione l'ormai comprovato legame tra attività motorie e recupero della funzione erettile nella popolazione maschile tra i 40 e 60 anni sottoposta a interventi chirurgici di rimozione di tumori alla prostata

Una ricerca effettuata su due gruppi omogenei di pazienti, entrambi in terapia farmacologica, ma di cui uno solo avviata a un regime di attività aerobica tre volte la settimana, ha visto in questo ultimo gruppo un miglioramento nella produzione di testosterone del 20% superiore all'altro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *