Cerca nel blog

sabato 16 giugno 2018

Comunico Group scelto da Amica Natura per la progettazione della digital presence


Comunico Group scelto da Amica Natura per la progettazione della propria digital presence


L'agenzia torinese, appena premiata per l'Interactive Key Award 2018, è stata selezionata per accompagnare la marca nell'ultima e delicata fase del riposizionamento iniziato nel 2016 con il rebranding.


Alcass S.p.A. è un player di riferimento nel settore dei surgelati, tanto nella linea professionale quanto nell'offerta consumer, dove con il brand "Amica Natura" si colloca in una fascia di qualità elevata anche grazie alla presenza a catalogo di referenze biologiche e vegane di eccellenza.

L'azienda bresciana oggi intraprende un'ulteriore decisiva tappa del progetto avviato dal management anche grazie all'acquisizione di nuove figure professionali interne, per avvicinarsi sempre di più ai consumatori incontrandone non solo le abitudini di consumo, ma anche quelle di comunicazione e di rapporto con il brand.

Fabiana Turolla, in passato marketing manager di importanti aziende che operano nel food in Italia e oggi Vice-President Marketing Strategies di Comunico Group, dichiara: "La nostra carta vincente è rappresentata da una doppia capacità: da un lato conosciamo bene le dinamiche trade dell'industria alimentare. In questa fase storica in cui la private label rappresenta un'opportunità ma espone anche a rischi, le aziende stanno rivedendo le proprie priorità e si trovano a scoprire la necessità di rivolgersi sempre più direttamente ai consumatori; dall'altra parte abbiamo le competenze di comunicazione per accompagnare i brand in un percorso di miglioramento della comunicazione trade contestuale all'instaurazione di un nuovo rapporto con i consumatori. E questo è proprio quello che ci ha chiesto di fare Alcass con il brand Amica Natura."

"Il nuovo sito web di Amica Natura - dice l'A.D. Renato Bonaglia - dovrà comunicare i valori fondanti del nostro marchio: affidabilità, intesa come bontà della materia prima e qualità del processo produttivo, e naturalità dei prodotti. La nostra azienda infatti non si limita alla commercializzazione di alimentari surgelati, ma ne cura direttamente la produzione in ogni aspetto all'interno dello stabilimento di Bedizzole, in provincia di Brescia. I nostri prodotti sono veramente nostri ed è per questo motivo che avvertiamo la responsabilità di comunicare direttamente con i consumatori che ci scelgono. Attraverso il nuovo sito non ci limiteremo a presentare le nostre referenze, ma illustreremo anche i nostri processi produttivi e, soprattutto, ci metteremo in ascolto dei nostri clienti".

Miriam Leto, Responsabile Comunicazione di Amica Natura, aggiunge: "Il nuovo amicanatura.it avrà un'interfaccia responsive, perché il pubblico al quale intendiamo rivolgerci è principalmente composto da quanti rientrano a casa con i mezzi pubblici dopo una giornata di lavoro, anziché chi si occupa professionalmente di alimentari dal proprio ufficio. Anche lo storytelling sarà concepito secondo le logiche percettive e le sensibilità semantiche del consumatore. La mission affidata dal management al marketing è chiara: parlare al consumatore e spiegare non solo i nostri prodotti, ma anche la qualità del surgelato industriale. Per conseguire questo obiettivo, che non consiste quindi in un semplice restyling, abbiamo ingaggiato un partner che riteniamo all'altezza del compito di riprogettare in tal senso la nostra comunicazione."

Nel corso degli ultimi due anni, Comunico Group ha compiuto considerevoli investimenti per specializzarsi nella comunicazione alimentare, acquisendo professionalità importanti e intraprendendo uno specifico percorso di ricerca metodologica. 

 I risultati economici positivi e il crescente numero di contratti stipulati con primarie aziende del settore alimentare stanno determinando una netta crescita delle quotazioni di Comunico Group in ambito food.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *