Corriere del Web

Cerca nel blog

domenica 3 giugno 2018

Customer Journey 2018: User Adoption: il segreto del successo di ogni progetto CRM

Customer Journey 2018

User Adoption: il segreto del successo di ogni progetto CRM 


Customer Journey 2018 - “User Adoption: il segreto del successo di ogni progetto CRM” avrà luogo martedì 19 giugno ad Altavilla Vicentina (VI) presso la prestigiosa sede di CUOA Business School, Via Marconi, 103 dalle 9:30 alle 16:30.


Vicenza 3 giugno 2018 – L’evento, organizzato e promosso da OpenSymbol – The CRM Company e CUOA Business School, approfondirà come la User Adoption sia l’elemento chiave per la buona riuscita di ogni progetto CRM

Ben poche aziende pongono attenzione su questo aspetto prima di scegliere il prodotto e il partner per l’implementazione, di avviare il progetto, di fare la formazione. Tutti si accorgono del problema quando è troppo tardi. Per questo abbiamo deciso di dedicare a questo tema il #CRMday, l’evento annuale di OpenSymbol.


Come ogni anno la tematica verrà affrontata in modo originale, inquadrando il tema dal punto di vista teorico, per poi ascoltare storie vere dai clienti che hanno vissuto in prima persona le difficoltà del cambiamento e dell’ottenimento dell’Adoption da parte degli utenti, e quindi vedere quali strumenti e quali metodi sono efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo.

Infine nel pomeriggio ognuno potrà, come sempre, scegliere l’argomento di preferenza nei workshop tematici.

Con l’evento dello scorso anno “Customer Journey 2017: CRM super powered by Artificial Intelligence” abbiamo visto che l’intelligenza artificiale e i progressi nel campo del Machine Learning permettono di tracciare ed arricchire il Customer Journey, migliorando le performance aziendali e dando via ad una rivoluzione senza eguali.
Quest’anno vogliamo spingerci oltre e rispondere alle domande che in molti si pongono:
  • Come stimolare l’utilizzo spontaneo e proficuo del CRM da parte degli utenti?
  • Gli utenti si innamorano del CRM?
  • Come può la User Adoption influire positivamente sulle fasi del Customer Journey?
  • Perché è importante considerare gli aspetti di User Adoption ancor prima di scegliere il CRM o il partner per l’implementazione?

Questo evento imperdibile riunisce i massimi esperti di CRM, User Adoption e di Marketing Automation, una parte accademica e vendor, che esploreranno come sviluppare una visione strategica di Customer Journey e come diffondere questa nuova cultura in tutta l’azienda. 

Saranno condivise le competenze e il know-how di alcuni progetti di successo, dando l’occasione così di rispondere, attraverso testimonianze ed evidenze empiriche, alle principali sfide che le aziende vivono ogni giorno.

L’apertura in sala plenaria è il momento dell’ispirazione, quello in cui i relatori aprono le danze illuminando le menti. Si prosegue, nel pomeriggio, con seminari pratici e percorsi specialistici dedicati ad ogni area aziendale.

Quest’anno sarà Sebastiano Zanolli, Senior Management Consultant Diesel, a rompere il ghiaccio e inaugurare la sessione mattutina con un emotional speech a tema change management.

Inoltre, a calcare il palco di Customer Journey 2018 ci saranno anche Enrico Maggi e Stefano Bicego, CEO e COO di OpenSymbol, solitamente impegnati a dare il loro contributo da dietro le quinte. 
Quest’anno si metteranno in gioco per presentare il loro punto di vista sull’adozione del CRM da parte degli utenti.

Enrico Maggi metterà a nudo esperienze positive e negative vissute lavorando da più di 14 anni nel campo del CRM, non nascondendo errori fatti e lezioni imparate.

Stefano Bicego riprenderà il tema trattato la scorsa edizione, l’Intelligenza Artificiale, per capire come questa possa essere lo strumento per spingere e incentivare l’adoption di sistemi di Customer Relationship Management.

L’evento è l’unica data in Italia di Clint Oram - Co-founder & CMO di SugarCRM e ospiterà in veste di special guest Giorgio Minguzzi, un vero e proprio guru nel campo della User Adoption, che insegnerà come far innamorare gli utenti del proprio CRM.

L’evento è patrocinato da: Digital Business&Society Forum di CUOA, AICEX, Assintel, Confcommercio e Confindustria Vicenza.

Speaker che hanno confermato la loro presenza:
  • Sebastiano Zanolli, Manager e Speaker Motivazionale
  • Clint Oram, Co-founder e CMO SugarCRM
  • Marina Cardone, Business & CRM Consultant Easy Nolo
  • Giorgio Minguzzi, Founder Merita.biz
  • Corinna Schmeykal, Sales & Customer Success Riva
  • Martina Gianecchini, Associate Professor of Organizational Behavior and HRM
  • Stefano Bicego, COO OpenSymbol
  • Enrico Maggi, CEO OpenSymbol


Per l’accredito stampa, la preghiamo di contattare la segreteria organizzativa marketing@opensymbol.it oppure telefonicamente al numero 0444 189826

Per maggiori informazioni: www.customerjourney.it

Informazioni su OpenSymbol
Partner di SugarCRM dal 2007, primo Gold Partner in Italia e unica azienda italiana premiata come Partner dell’anno (nel 2012), OpenSymbol è riconosciuta per le proprie competenze, nonché per l’eccellenza della sua mission: aiutare le aziende a creare relazioni di successo con i propri clienti. 
Nel 2017 OpenSymbol, prima CRM company italiana, ha raggiunto per il terzo anno successivo un traguardo d’eccellenza: è stata, infatti, nominata Elite Partner di SugarCRM, unica in Italia e insieme ad altri solo 18 partner in tutto il mondo.
Più di 55 appassionati di CRM compongono OpenSymbol: un team di consulenti certificati in cui ogni persona è impegnata nello sviluppare le migliori soluzioni CRM su misura per il cliente. Con esperienza nel settore assicurativo, automotive, manifatturiero, commerciale e di servizi, OpenSymbol ha implementato più di 200 progetti di successo. 
La CRM company di Vicenza, che implementa due delle soluzioni CRM leader a livello mondiale - Salesforce e SugarCRM - ha chiuso il 2017 con un significativo aumento del fatturato (+20%). Tra le referenze di OpenSymbol compaiono già numerosi brand internazionali, ai quali nel 2017 si sono aggiunti: Ceccato Automobili, Martinelli Ginetto, Groupama, GMI, I-Dika e CFMT tra le principali referenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *