Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2018

Regolatore µModule da 40V, 2,5A, 150°C, pinout conforme ai criteri FMEA, in package BGA di 6,25mm x 6,25mm

Regolatore µModule da 40V, 2,5A, 150°C, pinout conforme ai criteri FMEA, in package BGA di 6,25mm x 6,25mm 



Analog Devices annuncia l'LTM8002 Power by Linear™, un regolatore µModule® (power module) DC/DC step-down con tensione d'ingresso di 40V (42V max. ass.) e corrente di uscita di 2,5A continui (3,5A di picco), in package BGA di 6,25mm x 6,25mm x 2,22mm. L'LTM8002 include il controllore switching, gli switch di potenza, l'induttore e altri componenti di supporto. Per completare il progetto sono necessari solamente i condensatori di filtro in ingresso e uscita e due resistenze.

La disposizione dei pin dell'LTM8002 è conforme ai criteri FMEA (failure mode effects analysis) per cui, in caso di corto circuito verso GND, corto circuito verso un pin adiacente, o pin floating, la tensione in uscita viene mantenuta a un valore di sicurezza uguale o inferiore a quello di regolazione. La massima temperatura di giunzione è di 150°C per il grado H e di 125°C per il grado I. La versione di grado H dell'LTM8002 può fornire 2,8A di corrente in uscita fino a una temperatura ambiente di 105°C senza dissipatore o ventilazione, nella condizione da 12VIN a 5VOUT. L'ampio intervallo di tensioni d'ingresso, la conformità FMEA del pinout, il funzionamento in alta temperatura e le dimensioni contenute della soluzione ne fanno il regolatore "point-of-load" ideale per le applicazioni più esigenti in termini di affidabilità e durata, come nel caso degli apparati automotive e industriali.

La frequenza di commutazione è regolabile con una resistenza o sincronizzabile con un clock esterno tra 200kHz e 3MHz, per evitare le interferenze dovute all'uso del dispositivo in corrispondenza di specifiche frequenze o intervalli di frequenza utilizzate dal sistema. L'LTM8002 ha quattro modalità operative: Burst Mode®, pulse-skipping, pulse-skipping con spread spectrum e sincronizzazione esterna. La corrente a riposo in modalità Burst Mode è di 25µA, ideale per sistemi alimentati a batteria, in particolar modo per quelli che richiedono la funzione "keep alive".

La tensione in uscita è regolabile da 0,97V a 18V con una resistenza, oppure fissa a 3,3V. Questa ampia gamma di tensioni di uscita conferisce a un unico prodotto la versatilità di utilizzo nel generare tensioni di bus di sistema di 3,3V, 5V, 12V e 15V.

L'LTM8002 può funzionare da –40°C a 125°C o da –40°C a 150°C.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito di Analog Devices.

Riepilogo delle caratteristiche: LTM8002
  • Pinout conforme ai criteri FMEA
  • Ampia gamma di tensioni d'ingresso: da 3,4V a 40V
  • Architettura Silent Switcher® a basso rumore
  • Ampio intervallo di tensioni di uscita: da 0,97V a 18V
  • Corrente in uscita 2,5A continui, 3,5A di picco
  • Temperatura massima di funzionamento 150°C (Grado H)
  • Frequenza di commutazione regolabile: da 200kHz a 3MHz
  • Sincronizzazione esterna
  • Bassa corrente a riposo: 25µA (5VOUT)
  • Soft-Start programmabile
  • Package BGA di 6,25mm × 6,25mm × 2,22mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *