Corriere del Web

Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2018

RS Components inserisce a catalogo una nuova serie di ventole e controller ad alta efficienza di ebm-papst

RS Components inserisce a catalogo una nuova serie di ventole e controller ad alta efficienza di ebm-papst
I nuovi dispositivi consentono il controllo termosensibile della velocità delle ventole 

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità delle ventole serie 4300N e dei controller ad alta efficienza energetica a marchio ebm-papst, uno dei principali produttori mondiali di ventilatori e motori ad alta efficienza.

I nuovi controller per ventole sono grandi quanto una carta di credito e hanno un prezzo contenuto. I controller DCP offrono un consumo energetico ottimizzato, garantendo una regolazione della velocità sensibile alla temperatura per ventole compatte con controllo PWM a quattro fili da 12, 24 e 48 V c.c. La serie a commutazione elettronica (EC) offre il controllo della temperatura per ventole compatibili, dotate di motori a risparmio energetico.

Le due serie offrono diversi profili di temperatura preimpostati, sono dotate di un sensore di temperatura con cavo fino a 2 m e prevedono alcune funzioni di allarme, in caso ad esempio di sovratemperatura, guasto ventola e sensore, il tutto senza bisogno di un alimentatore aggiuntivo. Questa nuova generazione di dispositivi include anche il nuovissimo controller generico configurabile (CGC), ideale per ventole a commutazione elettronica (EC) e in c.c., che consente di adeguare i profili temperatura, rendendolo adatto per l'uso con un kit di sviluppo.

L'offerta RS comprende anche le ventole assiali in c.c. serie 4300N, caratterizzate da flusso d'aria elevato (fino a 285 m³/h), ridotto rumore di funzionamento e alta efficienza. La serie da 119 x 119 x 32 mm presenta anche diverse novità, tra cui scarichi sulle pale dalla forma speciale e winglet sulle estremità delle stesse per migliorare l'efficienza aerodinamica ed evitare turbolenze rumorose. 

Sono inoltre disponibili versioni più specializzate, con uscita del segnale di velocità, ingresso PWM, protezione dall'umidità, grado di protezione IP68 e sensore di temperatura esterno. Tali caratteristiche rendono queste ventole adatte per diversi settori e applicazioni, tra cui informatica e telecomunicazioni, azionamenti, automazione, inverter solari, oltre che a un'ampia gamma di altre applicazioni industriali.

Le ventole assiali in c.c. serie 4300N e i controller per ventole di ebm-papst sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *