Corriere del Web

Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2018

RS Components annuncia la disponibilità dei connettori Molex con terminazione MUO 2.5 per apparecchiature e sistemi elettrici

RS Components annuncia la disponibilità dei connettori Molex con terminazione MUO 2.5 per apparecchiature e sistemi elettrici
I nuovi connettori consentono di ridurre i tempi di assemblaggio dei cavi, migliorare l'affidabilità e i tempi di lavorazione

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dei connettori con terminazione MUO 2.5 a marchio Molex, progettati per sostituire i terminali a estremità chiusa (CE), che consentono di ridurre i tempi di assemblaggio dei cavi e di migliorare la qualità, l'affidabilità e i tempi di lavorazione.

I connettori MUO 2.5 sono in grado di semplificare il processo di terminazione, evitando l'aggrovigliamento dei cavi, riducendo i problemi di qualità e rendendo praticamente superflue ulteriori ispezioni. Tra le applicazioni tipiche che possono utilizzare questi dispositivi figurano condizionatori dell'aria, termoventilatori, sistemi di riscaldamento a pavimento e HVAC, oltre ad apparecchiature quali frigoriferi e lavatrici e qualsiasi altro dispositivo che richieda l'uso di terminazioni chiuse.

La tradizionale terminazione dei connettori a estremità chiusa deve essere eseguita da tecnici esperti e richiede ulteriori passaggi per la crimpatura. Una crimpatura non corretta rappresenta un rischio che necessita di ulteriori controlli, in quanto può risultare instabile. La crimpatura richiede anche una separazione manuale che può provocare danni o problemi di qualità.

Le terminazioni a estremità chiusa vengono eseguite all'inizio del processo di assemblaggio, il che può notevolmente allungare i tempi di consegna e aumentare i costi di magazzino. Invece il processo di terminazione MUO 2.5 offre massima flessibilità poiché può essere eseguito in qualsiasi fase del processo produttivo.

Tra le caratteristiche dei connettori MUO 2.5 figurano due dispositivi di fissaggio separati per proteggere i cavi e fissare la posizione dei terminali, evitando l'aggrovigliamento dei fili e il rischio di scosse elettriche, inoltre è presente un sistema di scarico dell'acqua per evitare che questa penetri all'interno dell'alloggiamento.

I connettori con terminazione Molex MUO 2.5 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *