Cerca nel blog

domenica 17 giugno 2018

VALFRUTTA, I SALVATAGGI DELLA SPIAGGIA DI RIMINI PARTNER DELLA CAMPAGNA #NATIPRONTI

I SALVATAGGI DELLA SPIAGGIA DI RIMINI
PARTNER DELLA CAMPAGNA VALFRUTTA #NATIPRONTI

Rimini, 17 giugno 2018 – Giovani, prestanti e pronti all'azione: sono le ragazze ed ragazzi del Salvataggio della spiaggia di Rimini, chiamati ogni giorno al delicato compito di garantire la sicurezza delle acque della riviera. 

Non è un caso dunque se la nuova campagna di comunicazione Valfrutta per l'estate 2018 sia stata ribattezzata #NATIPRONTI e abbia individuato proprio nei Salvataggi di Rimini il partner ufficiale per veicolare quel connubio tra prontezza, semplicità e qualità, valori che caratterizzano sia i prodotti Valfrutta che queste icone del turismo balneare romagnolo.

Sono due i prodotti a marchio Valfrutta al centro della campagna #NATIPRONTI che parte dalla spiaggia riminese per coinvolgere tutta l'Italia: i Pronti al Vapore, gustosi e nutrienti piatti pronti presenti in 4 ricette (bulgur, quinoa, riso rosso; riso basmati, lenticchie; cous cous; farro), e il 100% Frullato Veggie, inedito mix di frutta e verdura in tre diverse soluzioni (pera, finocchio, zenzero; mango, mela, zucca, carota; frutti di bosco, barbabietola, carota nera), presente nel formato da 1000ml e da 250 ml, l'ideale per il consumo fuoricasa, anche in riva al mare.

"Valfrutta e i Salvataggi di Rimini rappresentano l'abbinamento ideale per la campagna #NATIPRONTI – commenta Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia -. I ragazzi del Salvataggio sono attenti, concentrati e spontanei, vere forze della natura, sempre pronti a intervenire in caso di bisogno. Così come eccezionali nel gusto e nella comodità d'uso sono le referenze di Valfrutta, a partire dai Pronti al Vapore e dal 100% Frullato Veggie. Prontezza, naturalità, vitalità e tendenza sono i valori condivisi alla base di questa iniziativa".

"L'obiettivo del progetto – aggiunge Cappi – è quello di far rimbalzare nelle piazze virtuali di tutta Italia quanto accade nella spiaggia di Rimini, l'emblema del buon vivere romagnolo, un luogo dove si sta bene, ci si diverte, ci si sente al sicuro. Una location cool e di tendenza che ogni anno contagia il resto d'Italia. Non potevamo che partire da qui per lanciare #NATIPRONTI".

La campagna di comunicazione è on air (sia offline che online in spiaggia, Publiphono, web e social) dall'1° giugno fino al 9 settembre. 

Sono 8 i ragazzi del Salvataggio di Rimini che hanno prestato i loro volti a questa iniziativa, tutti immortalati in situazioni che ne esaltano le caratteristiche professionali e fisiche, non senza una vena di ironia. 

Per quest'estate le torrette di avvistamento in spiaggia si trasformeranno nei Pronto Point, una sorta di "Hall of Fame" caratterizzate dalla presenza dei loro ritratti, con informazioni sulle loro caratteristiche, oltre a suggerimenti su alimentazione corretta e allenamenti da seguire per tenersi in forma. 

Le gesta dei #NATIPRONTI verranno raccontate ogni giorno tramite una strategia di storytelling declinata con testi, foto, video e stories condivisi sui social media (Facebook e Instagram). 


Conserve Italia è un consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma circa 570.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. 

Il fatturato complessivo aggregato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro, per il 40% generato dall'export. Conserve Italia dà lavoro in Italia complessivamente a circa 3.300 persone tra fissi e stagionali, e detiene marchi storici del made in Italy come Cirio, Valfrutta



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *