Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2018

Poltrone e Carriere. Doimo Cityline: nuovo CEO e nuovo piano di crescita


Doimo Cityline, svolta decisiva:
nuovo CEO e nuovo management per puntare al raddoppio

Con Diego Stefanato come nuovo CEO, prende il via il piano di sviluppo triennale che mira al raddoppio di fatturato. 

Tra gli interventi, customizzazione dell'offerta, riqualificazione della rete distributiva avvio del progetto fabbrica 4.0 grazie a un piano di investimenti di circa 3 milioni di euro.

Diego Stefanato è il nuovo CEO di Doimo Cityline, l'azienda di Moriago della Battaglia (Tv) riferimento nel mercato italiano dei sistemi componibili per le camerette di bambini e ragazzi
Presente in Doimo Cityline dal 2012 prima come consulente e successivamente come Direttore Generale, Stefanato prende la guida dell'azienda per perseguire definiti obiettivi di sviluppo sia a livello nazionale che internazionale, avviando un nuovo piano di crescita che punta su efficienza produttiva, nuovi settori merceologici, ricerca della qualità abitativa e customizzazionedell'offerta.

Realtà italiana tra le più dinamiche del settore arredamento, Doimo Cityline ha chiuso il triennio 2014-17 con un fatturato 2017 di 22 milioni di euro e una crescita del +50% sul 2014

Ora si punta al raddoppio del giro di affari nei prossimi tre anni, con l'obiettivo di raggiungere a fine 2021 i 40 milioni di fatturato e consolidare così la leadership nel mercato.

Una crescita che passa necessariamente attraverso l'evoluzionetecnologica della produzione, per la quale sono stati stanziati investimenti per 3 milioni di euro

Oltre alla revisione del layout produttivo, che porterà ad una velocizzazione dei tempi di realizzazione e consegna grazie all'outsourcing della logistica, verrà avviato il progetto di fabbrica 4.0, con l'acquisizione di tecnologie automatizzate e sistemi di progettazione e produzione interconnessi. 

L'obiettivo è dare vita ad una produzione just-in-time altamente flessibile, profilata non solo per far fronte alle esigenze di customizzazione del singolo cliente, ma anche perrispondere a commesse dai volumi importanti come quelle del mondo contract

L'inserimento di 9 nuove figure manageriali andrà poi a ridefinire l'intero organigramma aziendale, che al momento include 104 dipendenti ma che è destinato ad allargarsi. A ciò si affiancherà la riqualificazione della rete vendita, per la quale verrà avviato uno specifico programma di formazione che punterà non solo ad approfondire la conoscenza di prodotti, cataloghi e listini, ma anche a favorire il corretto utilizzo dei software grafici di realizzazione dei rendering, indispensabili per una progettazione al centimetro

Con il lancio delle nuove collezioni 2018 – è prevista la presentazione di 10 nuove soluzioni per cameretta, oltre che unalinea notte e giorno completamente rinnovata  il piano di sviluppo per il prossimo triennio entrerà ufficialmente in attività. Se la centralità delle composizioni salvaspazio permetterà all'azienda di dialogare con una clientela sempre più attenta alla progettazione su misura, l'attenzione al benessere del bambino e all'utilizzo di materiali salubri e sicuri sarà uno degli asset strategici per affermare ulteriormente la qualità superiore dell'offerta Doimo Cityline.


Doimo Cityline Srl
Viale Europa Unita 12 31010 Moriago della Battaglia (Tv)


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *