Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2018

RS Components inserisce a catalogo convertitori c.c.-c.c. Traco Power ad alta affidabilità per applicazioni medicali

RS Components inserisce a catalogo convertitori c.c.-c.c. Traco Power ad alta affidabilità per applicazioni medicali

La nuova serie di convertitori c.c.-c.c. da 2 e 3,5 W offre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è approvata per l'impiego nelle apparecchiature medicali

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di una nuova gamma di convertitori c.c.-c.c. adatti per le applicazioni medicali. Caratterizzate da un'elevata affidabilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo, le serie TIM 2 e TIM 3.5 prodotte da Traco Power comprendono, rispettivamente, convertitori c.c.-c.c. da 2 e 3,5 W.

Un aspetto importante per le applicazioni medicali è che questi convertitori forniscono un isolamento migliorato fino a 5000 V c.a. (RMS); inoltre, con una corrente di dispersione inferiore a 2 μA, sono adatti per isolare le apparecchiature elettriche medicali dalle parti applicate al paziente (classificazione BF).

I convertitori sono omologati in conformità alle normative IEC/EN/ES60601-1, 3° edizione per 2 MOPP con una tensione di esercizio di 250 V c.a., fino a un'altezza di 5000 m, e dotati di un file di gestione dei rischi secondo ISO14971. I dispositivi sono anche conformi agli ultimi requisiti EMC IEC 60601-1-2, 4° edizione per le apparecchiature medicali.

I modelli sono disponibili con package DIP-16 o SMD-16 e con tensioni di uscita di 3,3, 5,0, 9,0, 12, 15, 24, ±12 e ±15 V c.c.. Gli intervalli di tensione di ingresso disponibili sono 4,5-12 V, 9,0-18 V, 18-36 V e 36-75 V c.c..

I convertitori garantiscono elevati livelli di efficienza e resistono a temperature comprese tra –40 e 95 °C e fino a 90 °C per la serie TIM 3.5. Entrambe le serie sono resistenti agli urti, alle vibrazioni e agli shock termici, conformemente alle specifiche MIL-STD-810F.

I convertitori c.c.-c.c. serie TIM 2 e TIM 3.5 di Traco Power hanno una garanzia di 5 anni e sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *